ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Gazprom-RusVelo
Presentazione squadre 2017: Gazprom-RusVelo

Presentazione squadre 2017: Gazprom-RusVelo

Amici di Mondiali.net, quest’oggi si emigra in Russia: al centro della discussione odierna sulle presentazioni delle squadre 2017 vi parleremo della Gazprom-RusVelo. L’ultima stagione si è conclusa con otto vittorie – alcune delle quali di grande rilievo – e, per incrementare il bottino nella nuova che sta per iniziare, si farà affidamento su 23 uomini, guidati in ammiraglia da Renat Khamidouline. Con la derussificazione della nuova Katusha-Alpecin, la compagine resta di fatto l’unica promotrice del movimento ciclismo del vasto Paese nel mondo.

CONFERME. Continueranno ad essere i leader del gruppo i tre atleti che più degli altri hanno ben figurato nell’ultima annata. Si tratta di Sergey Firsanov, ottimo passista-scalatore e grande protagonista in Italia con successi alla Coppi & Bartali e all’Appennino, oltre al quinto posto in Trentino; di Alexander Foliforov, che ha regalato la più grande gioia alla sua squadra vincendo la cronoscalata dell’Alpe di Siusi e onorando al meglio la wild card concessa dagli organizzatori di RCS Sport; di Roman Maikin, ruota veloce del team, impostosi al Limousin e in Estonia. Occhio anche agli uomini da fughe, dotati di spunto veloce, Evgeni Shalunov ed Aleksey Rybalkin.

ACQUISTI. Tutti gli acquisti vengono dalle due squadre WorldTour russe: la Tinkoff che ha chiuso i battenti e la Katusha-Alpecin che, di fatto, non segue più la linea del Russian Cycling Project. Dal team di Oleg Tinkov giungono lo sprinter Nikolai Trusov e i passisti/corridori da fughe Ivan Rovny e Pavel Brutt; dal secondo provengono un corridore completo come Sergey Lagutin, il passista Anton Vorobyev, un gregario affidabile come Dmitriy Kozontchuk e gli uomini veloci Alexander Porsev e Alexey Tsatevich. Tutti atleti che, con un’esperienza di livello internazionale alle spalle, possono far fare un ulteriore salto di qualità al team.

CESSIONI. Per otto nuovi acquisti, sette corridori lasciano il team: sono Alexander Serov (ritiro), Alexander Evtuschenko, Alexey Kurbatov, Roman Kustadinchev, Victor Manakov, Mamyr Stash ed Alexander Kolobnev, senz’altro l’atleta di maggior spessore in virtù delle sue tante medaglie iridate conquistate.

Status: Uci Professional – Russia
Sigla: GAZ
Sito web: http://www.rusvelo.pro/
Social Nework: http://twitter.com/RusveloTeam
Team manager: Renat Khamidouline
Corridori:
ARSLANOV Ildar
BOEV Igor
BRUTT Pavel *
ERSHOV Artur
FIRSANOV Sergey
FOLIFOROV Alexander
KOZONCHUK Dmitry *
LAGUTIN Sergey *
MAIKIN Roman
NIKOLAEV Sergey
NYCH Artem
OVECHKIN Artem
PORSEV Alexander *
ROVNY Ivan *
RYBALKIN Aleksey
SAVITSKIY Ivan
SHALUNOV Evgeny
SOLOMENNIKOV Andrei
SVESHNIKOV Kirill
TRUSOV Nikolay *
TSATEVICH Alexey *
ZAKARIN Aydar

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*