ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Israel Cycling Academy
Presentazione squadre 2017: Israel Cycling Academy

Presentazione squadre 2017: Israel Cycling Academy

Amici di Mondiali.net, quest’oggi ci occupiamo di una prima volta storica: è quella della Israel Cycling Academy, prima squadra israeliana a far parte della categoria Professional a partire dal 2017.

A soli due anni dalla fondazione avvenuta nel 2015, ecco il grande salto nel ciclismo che conta. A patrocinare il progetto voluto dall’ex professionista Ran Margaliot, oggi general manager, vi fu anche il campione del mondo Peter Sagan. Ora la squadra pensa di farcela da sola e si presenta ai nastri di partenza con un organico di 16 corridori, diretti in ammiraglia dal volto noto Niki Sorensen.

CONFERME. Tra coloro che già nell’ultima stagione hanno indossato la divisa verde figurano il canadese Guillame Bouvin e il namibiano Dan Craven, uomini d’esperienza in virtù del loro passato in Cannondale ed Europcar; l’estone Mihkel Reim, campione nazionale in linea e vincitore dell’ultima edizione del Giro d’Ungheria (nonché di due tappe al Tour de Beauce in Canada); il campione nazionale di Israele Guy Sagiv e il ceco Daniel Turek, in evidenza nelle corse dell’est europeo.

ACQUISTI. Tra i nuovi arrivati, figurano il passista e pistard Zakkari Demspter (Bora-Argon 18), che darà alla squadra quell’esperienza che è necessaria tra i professionisti; gli scalatori Ben Perry (Silber Pro Cycling) e Hamish Schreurs (Klein Constantia), i velocisti Dennis Van Winden (LottoNL-Jumbo) e Jason Lowndes (Drapac) e il corridore completo Tyler Williams (Axeon).

CESSIONIChris Butler è diretto in Spagna (Caja Rural – Seguros RGA), mentre Omer Goldstein sarà un elemento del nuovo vivaio creato dalla squadra, la Cycling Academy Development Team. Emanuel Piaskowy farà parte della nuova Continental polacca Team Hurom, Marko Pavlic tornerà tra gli elite2. In cerca di una nuova casa Guy Gabay, Zohar Hadari, Lubos Malovec.

Status: Uci Professional – Israele
Sigla: CAT
Sito web: http://cyclingacademy.org
Social Nework: https://twitter.com/bikegeeeeks
Team manager: Ran Margaliot
Corridori:

BOIVIN Guillaume
CRAVEN Dan
DEMPSTER Zakkari *
DÍAZ GALLEGO José Manuel
GOLDSTEIN Roy
LEMUS Luis
LOWNDES Jason *
NEILANDS Krists
PERRY Ben *
RAIM Mihkel
SAGIV Guy
SCHREURS Hamish *
TUREK Daniel
VAN WINDEN Dennis *
WILLIAMS Tyler *
YECHEZKEL Aviv

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*