ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Sport Vlaanderen-Baloise
Presentazione squadre 2017: Sport Vlaanderen-Baloise

Presentazione squadre 2017: Sport Vlaanderen-Baloise

Amici di Mondiali.net, nell’ambito della presentazione delle squadre 2017 oggi vi parliamo di una grande del ciclismo belga, la Professional Sport Vlaanderen-Baloise (conosciuta fino allo scorso anno con il nome di TopSport Vlaanderen-Baloise). È la fucina di talenti del ciclismo locale, il serbatoio di coloro che saranno poi destinati ad un futuro nei WorldTeam (negli anni sono passati da qui Sep Vanmarcke, Thomas De Gendt, Jan Bakelants, Ben Hermans, Oliver Naesen, solo per citarne alcuni). L’organico 2017 sarà costituito da 22 corridori, tutti rigorosamente belgi.

CONFERME.  La stagione appena conclusa non è stata certo delle migliori per il team, dal momento che sono state portate a casa sole due vittorie. Tuttavia ciascuno degli uomini del tam ha saputo mettersi in evidenza in ogni circostanza ed è proprio da quest’atteggiamento che bisogna ripartire. Dalla voglia, per esempio, di sprintare da parte dell’uomo veloce Stijn Steels o dell’atleta Bert Nan Leerbeghe, adatto invece a tracciati più ondulati.

O ancora ai buoni piazzamenti di cui sono stato capaci di fare in passato l’altro Preben Van Hecke e il corridore da Classiche Amaury Capiot. O infine i due ottimi pistard Kenny De Ketele e Moreno De Pauw, impegnati anche nel finale di stagione in tutti i maggiori appuntamenti internazionali all’interno dei velodromi, arrivando a rivaleggiare per i successi con i migliori della specialità.

ACQUISTI. Sono sei i corridori, tutti neoprofessionisti, a fare il loro ingresso nel team. Si tratta del velocista Edward Planckaert, fratello del vincitore dell’Europe TourBaptiste; dell’altro atleta dotato di spunto veloce Christopher Noppe; di Benjamin DeclercqPiet Allegaert, maggiormente portati per percorsi più mossi; di Lindsay De Vylder e Kevin Deltombe, promettenti uomini squadra.

CESSIONI. Tre dei quattro ciclisti in uscita andranno a rinfoltire le compagini WorldTour: sono Floris De Tier e Gijs Van Hoecke, acquistati dal Team LottoNL-Jumbo, e Tim Declercq che prenderà la direzione della Quick Step Floors. A loro si aggiunge Pieter Vanspeybrouck, preso dalla Wanty-Groupe Gobert.

Status: Uci Professional – Belgio
Sigla: TSV
Sito web: http://www.topsport-vlaanderen.be/
Social Nework: https://twitter.com/TeamSVB
Team manager: Christophe Sercu
Corridori:

ALLEGAERT Piet *
CAPIOT Amaury
DE GENDT Aime
DE KETELE Kenny
DE PAUW Moreno
DE VYLDER Lindsey *
DECLERCQ Benjamin *
DELTOMBE Kevin *
FARAZIJN Maxime
LIETAER Eliot
NOPPE Christophe *
PLANCKAERT Edward *
POLS Ruben
RICKAERT Jonas
SALOMEIN Jarl
SPRENGERS Thomas
STEELS Stijn
VAN GESTEL Dries
VAN ROOY Kenneth
VAN LERBERGHE Bert
VAN HECKE Preben
WALLAYS Jens

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*