ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Manzana Postobon
Presentazione squadre 2017: Manzana Postobon

Presentazione squadre 2017: Manzana Postobon

Amici di Mondiali.net, prosegue il nostro viaggio alla scoperta delle squadre della stagione 2017. Oggi vi parliamo della Manzana Postobon, formazione colombiana al debutto nella categoria Professional. Dieci anni dopo la sua fondazione, il team sudamericano punta al grande salto nel ciclismo che conta, raccogliendo l’eredità lasciata dalla chiusura, avvenuta un anno fa, del Team Colombia. Il Paese che negli ultimi anni ha sfornato, più di ogni altro, un gran numero di talenti (pensiamo ai vari Quintana, Chaves o Uran, solo per citarne alcuni), è pronto per farne conoscere altri. Sono 16 i corridori in organico, diretti dal general manager Luisa Rios.

CONFERME. Sono undici coloro che hanno indossato già nel 2016 la maglia della Manzana Postobon. Tra loro, si segnalano lo sprinter Juan Sebastian Molano, vincitore quest’anno di una tappa alla Vuelta a Madrid e un’altra nella Vuelta a Colombia, lo scalatore Hernan Aguirre, terzo in una tappa del duro Giro della Val d’Aosta, e l’altro scalatore Aldemar Reyes Ortega, secondo nella corsa francese Ronde de l’Isard. Sono tutti corridori i cui limiti sono ancora da conoscere.

ACQUISTI. Cinque le new entry, di cui tre sono conoscenze del ciclismo europeo: il buon passista-scalatore spagnolo Antonio Piedra, acquistato dalla Funvic Soul Cycles Carrefour, ma in passato militante in Andalucia e Caja Rural (con la quale si è aggiudicato una frazione della Vuelta a Espana 2012); il veloce olandese Jetse Bol, rilevato dal team De Rijke, ma con un buon passato in Rabobank (con diversi successi e una Parigi-Tours sfiorata); l’attaccante portoghese Ricardo Vilela, preso dalla Caja Rural e più volte in evidenza nelle corse cui ha preso parte. A loro si aggiungono i due diciottenni colombiani Juan José Amador e Jhojan García.

CESSIONI. Lasciano la squadra sette atleti: Walter Betancur, Peio Goikoetxea, Daniel Munoz, Hernán Parra, Tomas Restrepo, Bernardo Suaza, Marco Tulio Suesca.

Status: Uci Professional CT – Colombia
Sigla:
Sito web: http://manzanapostobonteam.com/
Social Nework: https://twitter.com/TeamManzana
Team manager: Laura Rios
Corridori:

AGUIRRE Hernan
AMADOR Juan Jose *
BOHÓRQUEZ Hernando
BOL Jetse *
GARCIA Jhojan *
HIGUITA Sergio Andres
MOLANO Juan Sebastian
ORJUELA Fernando
OSORIO Juan Felipe
PAREDES Wilmar
PIEDRA Antonio *
REYES Aldemar
SIERRA Yecid Arturo
SUAZA Bernardo
VILELA Ricardo *
VILLEGAS Juan Pablo

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*