ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Team Novo Nordisk
Presentazione squadre 2017: Team Novo Nordisk

Presentazione squadre 2017: Team Novo Nordisk

Amici di Mondiali.net, eccoci con un nuovo appuntamento alla scoperta le squadre della stagione 2016. Oggi ci occuperemo del Team Novo Nordisk, formazione Professional degli Stati Uniti.

Diffondere determinati valori di vita anche al di là dei risultati: questo il nobile scopo che si prefigge il team sin dalla sua fondazione, avvenuta nel 2008. La compagine a stelle e strisce è costituita da soli atleti diabetici – saranno diciannove per il 2017 – provenienti da otto nazioni diverse. Il compito, dunque, è quello di sensibilizzare l’utenza alla conoscenza di questa patologia in continuo aumento e dimostrare come sia possibile praticare attività sportiva anche ad alti livelli.

Sul piano prettamente sportivo, nessun successo è stato raggiunto nella stagione appena conclusa e l’unico podio riguarda il secondo posto di Javier Megias al Giro di Korea. Ma si riparte dallo stesso gruppo con l’aggiunta di sei novità.

CONFERME. Non cambiano i punti saldi della squadra, a partire dall’italiano Andrea Peron che ha sempre ben figurato quando chiamato in causa, sebbene non sia riuscito a trovare la via del podio come nei dodici mesi precedenti.

Con lui, accanto al già citato sprinter Javier Megias, che in carriera ha militato anche in squadre di primissimo livello (come la Saunier Duval), troviamo un altro spagnolo, David Lozano, stradista ma anche ciclocrossista, e soprattutto Javier Meijas, che in carriera ha indossato divise di squadre di primo piano, correndo anche i Grand Tour.

Tanti i giovani confermati, dall’olandese Brian Kamstra, quattro volte campione nazionale nel cross country ai francesi Mehdi Benhamouda e Charles Planet. E poi i più esperti, come l’australiano Christopher Williams.

ACQUISTI. Sei le novità. Una di queste è azzurra: si tratta dell’italiano classe ’96 Umberto Poli. A lui si affiancano l’italo-australiano Fabio Calabria, il canadese Reid McLure, l’olandese Rik van Ijzendoorn (già stagista) e i francesi Roman GiouxQuentin Valognes (altro stagista).

CESSIONI. Lasciano il team sette atleti: Scott Ambrose, Ben Dilley, Nicolas Lefrançois, Ruud Cremers, Simon Strobel, Kevin Demesmaeker e James Glasspool.

Status: Uci Professional Continental – Stati Uniti
Sigla: TNN
Sito web: www.teamnovonordisk.com/ 
Social Nework: http://twitter.com/TeamNovoNordisk – http://www.facebook.com/TeamNovoNordisk
Team manager: Vassili Davidenko
Corridori:

BENHAMOUDA Mehdi
CALABRIA Fabio *
CHERHAL Corentin
CLANCY Stephen
DE KEIJZER Gerd
GIOUX Romain *
HENTTALA Joonas
KAMSTRA Brian
LOZANO David
MCCLURE Reid *
MEGIAS Javier
PERON Andrea
PLANET Charles
POLI Umberto *
VALOGNES Quentin *
VAN IJZENDOORN Rik *
VERSCHOOR Martijn
WILLIAMS Christopher

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*