ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Verandas Willems-Crelan
Presentazione squadre 2017: Verandas Willems-Crelan

Presentazione squadre 2017: Verandas Willems-Crelan

Amici di Mondiali.net, al centro della discussione odierna sulle presentazioni delle squadre 2017 c’è una novità: è la squadra belga Verandas Willems-Crelan, inserita tra le Professional in seguito alla fusione delle due Continental Verandas Willems e Crelan-Vastgoedservice. Sarà una selezione ambiziosa, quella costituita dai 16 uomini diretti dall’ex pro’ Nick Nuyens. Nel 2016 arrivò il sorprendente bottino di 24 vittorie, più di tante squadra certamente più quotate: chi contribuirà a rendere altrettanto proficua la nuova stagione?

CONFERME. Il numero uno non parte, resta per convincere i top team sul suo conto. È il velocista Timothy Dupont, il più vincente corridore dell’anno appena concluso con i suoi 15 successi, tra cui la semiclassica Nokere Koerse. Spetterà ancora a lui il compito di gettarsi nella mischia, senza dimenticare il passista veloce Aidis Kruopis, lituano con esperienze nel WorldTour con la Orica-GreenEDGE. Citiamo anche Dries De Bondt, elemento che può dire la sua nelle tante prove belghe, come dimostra l’ultimo successo ottenuto alla Halle-Ingooigem.

ACQUISTI. Sono nove gli acquisti, alcuni dei quali davvero di rilievo. È il caso di Stijn Devolder, per esempio, che in carriera ha vinto due Giri delle Fiandre e che, malgrado gli anni passino, potrà avere piena libertà all’interno del team sul pavé. Desta molta curiosità il debutto di Wout Van Aert, fortissimo (e giovanissimo, soli 22 anni) ciclocrossista già iridato nel fuoristrada e già autore di una vittoria su strada (la Schaal Sels). Con lui, arriveranno anche i compagni di specialità Tim Merlier (Crelan), Stan Godrie (Rabobank DT) e Jappe Jaspers (neopro’), che come lo stesso Van Aert non abbandoneranno l’attività invernale. Interessante anche l’apporto di Gaetan Bille (Wanty – Groupe Gobert), altro elemento significativo nel panorama delle corse in linea, mentre a completare il campo dei nuovi arrivati figurano gli olandesi Huub Duijn (Roompot – Oranje Peloton) e Michael Goolaerts (Lotto Soudal U23) e l’altro belga Otto Vergaerde (Topsport Vlaanderen – Baloise).

CESSIONI. Le cessioni sono certamente meno rilevanti rispetto agli acquisti: lasciano il team Didier Bats (MTB), Joeri Calleeuw (Roubaix Metropole), Louis De Rycke (Dilettanti), Tim De Troyer (?), Brecht Dhaene (?), Benjamin D’Hondt (Dilettanti), Jan Ghyselinck (Dilettanti) e Jari Verstraeten (VDM-Trawobo).

Status: Uci Professional – Belgio
Sigla: WIL
Sito web: http://www.verandaswillems-cyclingteam.com/
Social Nework: https://www.twitter.com/VerandasWCT
Team manager: Nick Nuyens
Corridori:

BILLE Gaetan *
CORDEEL Sander
DE BONDT Dries
DEVOLDER Stijn *
DUIJN Huub *
DUPONT Timothy
GODRIE Stan *
GOOLAERTS Michael *
JASPERS Jappe *
KRUOPIS Aidis
MERLIER Tim *
PREMONT Christophe
VAN BREUSSEGEM Elias
VAN ZUMMEREN Stef
VAN AERT Wout *
VERGAERDE Otto *

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*