ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: Wilier – Selle Italia
Presentazione squadre 2017: Wilier – Selle Italia

Presentazione squadre 2017: Wilier – Selle Italia

Amici di Mondiali.net, prosegue no-stop il nostro quotidiano appuntamento con le presentazioni delle squadre 2017. Oggi è il turno di un’italiana, la Professional Wilier – Selle Italia. La formazione diretta da Angelo Citracca, che festeggia l’ingresso del nuovo secondo sponsor, cerca di invertire la tendenza rispetto ad una non esaltante annata: sono 20 gli uomini a disposizione dello staff tecnico per il nuovo anno. E si presenta al via della nuova stagione con grandissime ambizioni e un progetto che, nel giro di tre anni, mira dritto all’ingresso nel WorldTour.

CONFERME. Tanto interesse attorno a Jakub Mareczko, che nonostante la giovane età è ormai il leader della squadra, forte di dodici vittorie conseguite nell’ultimo anno. Il velocista ha vinto e convinto in Asia, è tornato a casa con un bronzo dal Mondiale di Doha ed è ora atteso al varco di corse di maggior rilievo, per mostrare a chi ancora non ne ha sentito parlare il suo talento allo sprint. Seconda carta per le volate è il brasiliano Rafael Andriato.

Per gli arrivi di gruppo meno compatti c’è Manuel Belletti, che ha timbrato una sola volta il cartellino negli ultimi dodici mesi. Per le prove vallonate, invece, accanto ad un Andrea Fedi chiamato al riscatto dopo una sfortunata (a causa di problemi fisici) annata, c’è il leader morale Filippo Pozzato, che spera di lasciare il segno in qualche corsa importante, sebbene il sigillo manchi ormai da tempo per il vicentino. Per le salite, infine, si farà affidamento sui giovani ingaggiati lo scorso anno ed ora attesi da una crescita: si tratta dei latini Julen Amezqueta, Yonder Godoy e Cristian Rodriguez. A Matteo Busato, Giuseppe Fonzi e all’albanese Eugert Zhupa il compito di dare visibilità alla squadra mediante attacchi da lontano.

ACQUISTI. Cinque gli acquisti. Il primo in ordine di tempo è il colombiano Miguel Florez (Boyaca Raza de Campeones), giovane scalatore che ha partecipato all’ultimo Tour de l’Avenir in qualità di gregario di Egan Bernal. Poi è giunta la firma di Alex Turrin, veneto proveniente dal Team Unieuro, con cui ha colto una vittoria al Giro di Marocco. Successivamente sono arrivati il bielorusso Ilya Koshevoy, che dopo l’esperienza in Lampre ha scongiurato l’ipotesi ritiro forzato ed è stato chiamato da Citracca per mettere in mostra le sue buone doti di passista-scalatore, e Jacopo Mosca, che ha già corso tra i professionisti effettuando lo stage con la Trek-Segafredo. A chiudere, il velocista Alberto Cecchin, rimasto appiedato in seguito alla retrocessione del Team Roth.

CESSIONI. Non confermato Andrea Dal Col, ha appeso la bicicletta al chiodo Tomas Gil.

Status: Uci Professional – Italia
Sigla: STH
Sito web: http://www.southeastcyclingteam.com/
Social Nework: https://twitter.com/WilierSoutheast
Team manager: Angelo Citracca
Corridori:

AMEZQUETA Julen
ANDRIATO Rafael
BELLETTI Manuel
BERTAZZO Liam
BUSATO Matteo
CECCHIN Alberto *
DRAPERI Matteo
DUCOURNAU Gilbert
FEDI Andrea
FLOREZ Miguel Eduardo *
FONZI Giuseppe
GODOY Yonder
KOSHEVOY Ilia *
MARECZKO Jakub
MARTINEZ Daniel Felipe
MOSCA Jacopo *
POZZATO Filippo
RODRÍGUEZ Cristian
TEDESCHI Mirko
TURRIN Alex *
ZHUPA Eugert

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*