ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Team Sky, ecco la nuova divisa autocelebrativa by Castelli
Team Sky, ecco la nuova divisa autocelebrativa by Castelli
foto @TeamSky

Team Sky, ecco la nuova divisa autocelebrativa by Castelli

Il Team Sky ha scelto Castelli. Una tra le più blasonate squadre ciclistiche al mondo ha deciso di puntare sul noto marchio d’abbigliamento per il nuovo kit che i corridori indosseranno nella prossima stagione.

Una divisa particolare, quella che potrete vedere nell’immagine in alto indossata da Chris Froome: pur confermando i tradizionali colori del team, il nero e il blu, saltano sicuramente all’occhio quelle linee orizzontali che racchiudono un preciso significato.

Ognuna di esse, difatti, simboleggia un pezzo di storia che il Team Sky ha contribuito a scrivere nei suoi sette anni di militanza nel ciclismo. Più chiaramente, ogni linea rappresenta una corsa vinta dallo squadrone britannico: quelle di colore blu sono i successi nelle prove WorldTour e, tra queste, spiccano quelle più lunghe, ovvero i quattro Tour de France vinti in cinque anni da Bradley Wiggins prima e da Chris Froome (3) poi.

Una maglia autocelebrativa, dunque, progettata da Richard Pearce e realizzata dalla ditta italiana che, per voce del responsabile Andrea Peron, dichiara che i due partner dell’accordo hanno in comune la stessa volontà di innovare e permettere agli atleti di raggiungere il massimo dal punto di vista delle performance.

Siamo davvero entusiasti di poter annunciare questa partnership“, è il commento del general manager Dave Brailsford, che rivela di aver impiegato molto tempo, assieme all’equipe di Castelli, per studiare il nuovo kit. Lo scopo era quello di “trovare il modo di celebrare i successi che abbiamo raggiunto come squadra, ma anche per essere sicuri di mantenere la nostra mente concentrata sul futuro”.

“Come squadra abbiamo ancora tantissimi obiettivi che vogliamo raggiungere e con questa maglia li avremo sempre davanti agli occhi“, conclude auspicando una nuova annata ricca di trionfi, proprio come quella appena conclusa. Ricordiamo che l’organico 2017 è di fatto pronto e potrà contare, oltreché sull’indiscusso leader Froome, anche sugli italiani Elia Viviani, Salvatore Puccio, Gianni Moscon e il nuovo acquisto Diego Rosa.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*