ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Ciclomercato, gli italiani senza contratto
Ciclomercato, gli italiani senza contratto

Ciclomercato, gli italiani senza contratto

Amici di Mondiali.net, la sessione ciclomercato è ormai in fase avanzata: tutti gli organici si stanno via via completando ma, per alcuni corridori, prosegue la disperata ricerca di un contratto per la prossima stagione.

In quest’articolo ci concentriamo sugli italiani che hanno avuto l’opportunità di militare in una formazione nell’anno appena trascorso, ma che per il 2018 risultano ancora appiedati. Ci auguriamo di dover aggiornare frequentemente la lista escludendo tutti coloro che, di volta in volta, riceveranno la chiamata da un nuovo team.

Chi è tuttora in attesa? Spicca la presenza di due atleti militanti in formazioni WorldTour. È il caso di Eros Capecchi, che non ha rinnovato con la Quick Step Floors ed è in cerca di una nuova sistemazione. Con lui c’è anche lo sprinter Federico Zurlo, rimasto chiuso in UAE Team Emirates dal nuovo arrivo di Alexander Kristoff e dalla presenza dei vari uomini veloci Roberto Ferrari e Simone Consonni.

Maggiore è il numero dei corridori Professional rimasti senza squadra. La Bardiani-Csf ha già ufficializzato il proprio organico e ha rinunciato alle prestazioni di Nicola Boem e Niccolò Pacinotti. In attesa di completare la rosa, restano a piedi anche diversi corridori delle altre Professional italiane: Marco Frapporti e Marco D’Urbano della Androni-Sidermec; Giacomo Berlato, Alessandro Bisolti, Pierpaolo De Negri, Nicolas Marini e Riccardo Stacchiotti della Nippo-Vini Fantini; Alberto Cecchin, Matteo Draperi e Mirko Trosino della Wilier-Selle Italia.

A loro aggiungiamo Simone Antonini della Wanty-Groupe Gobert, Simone Ponzi della CCC Sprandi, Andrea Peron e Umberto Poli del Team Novo Nordisk. Lunghissima è la lista nella categoria Continental, per la quale, però, gli organici sono ben lungi dall’essere completati.

Clicca qui per il ciclomercato WorldTour; clicca qui per il ciclomercato Professional; clicca qui per il ciclomercato Continental Italia.

Di seguito la lista completa degli italiani attualmente senza contratto, priva degli atleti militanti nella serie Continental.

WorldTour
Eros Capecchi (QuickStep – Floors)
Federico Zurlo (UAE Team Emirates)

Professional
Simone Antonini (Wanty – Groupe Gobert)
Giacomo Berlato (NIPPO – Vini Fantini)
Alessandro Bisolti (NIPPO – Vini Fantini)
Nicola Boem (Bardiani – CSF)
Alberto Cecchin (Wilier – Selle Italia)
Pierpaolo De Negri (NIPPO – Vini Fantini)
Matteo Draperi (Wilier – Selle Italia)
Marco D’Urbano (Androni – Sidermec)
Marco Frapporti (Androni – Sidermec)
Nicolas Marini (NIPPO – Vini Fantini)
Danilo Napolitano (Wanty – Groupe Gobert)
Niccolò Pacinotti (Bardiani – CSF)
Andrea Palini (Androni – Sidermec)
Andrea Peron (Novo Nordisk)
Umberto Poli (Novo Nordsik)
Simone Ponzi (CCC Sprandi Polkowice)
Riccardo Stacchiotti (NIPPO – Vini Fantini)
Mirko Trosino (Wilier – Selle Italia)

Ultimo aggiornamento: 16/11/2017

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*