ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Under 21, i convocati per il doppio impegno con Inghilterra e Danimarca
Under 21, i convocati per il doppio impegno con Inghilterra e Danimarca
Gigi Di Biagio Under 21

Under 21, i convocati per il doppio impegno con Inghilterra e Danimarca

Dopo la conquista del pass per Euro 2017, l’Italia Under 21 di Di Biagio torna in campo per due amichevoli con Inghilterra e Danimarca: i convocati.

Sarà un doppio test senz’altro performante, visto che sia la Nazionale dei Tre Leoni che i danesi si sono entrambe qualificate alla rassegna continentale che si svolgerà la prossima estate in Polonia.

Alla prossima edizione di Euro Under 21 parteciperanno 12 squadre: 10 sono già confermate, e fra queste c’è anche l’Italia che ha trovato l’accesso dopo aver chiuso il suo girone di qualificazione, il Gruppo 2, da imbattuta con 7 successi e appena 3 pareggi; le ultime due usciranno dall’esito degli spareggi Serbia-Norvegia e Austria-Spagna, in programma la prossima settimana.

Gli Azzurrini dell’ Under 21 invece si rituffano nell’avventura Nazionale pronti a dare ulteriori conferme dopo gli ottimi progressi di quest’anno e mezzo di seconda gestione Di Biagio: la prima sfida è in programma giovedì 10 novembre alle 20.45 italiane contro l’Inghilterra al St. Mary’s Stadium, stadio del Southampton, avversario appena affrontato dall’Inter in Europa League. Con la Danimarca, invece, gli azzurrini giocheranno in casa lunedì 14 novembre alle ore 18.30 allo Stadio ‘Atleti Azzurri d’Italia’ di Bergamo.

E proprio l’Atalanta fornisce a questa Under 21 il maggior numero di calciatori, segno del lavoro proficuo e importante che in questi mesi sta portando avanti Gianpiero Gasperini sulla panchina bergamasca: i nomi sono 5 e sono quelli di Caldara, Conti, Gagliardini, Grassi e Petagna.

Nel computo delle squadre di Serie A figurano poi il Bologna e il Sassuolo con tre calciatori: rispettivamente Ferrari, Masina e Di Francesco; Pellegrini, Mazzitelli e Ricci. A guidare il gruppo ci saranno ancora i “veterani” nonché titolarissimi in Serie A Marco Benassi e Danilo Cataldi a centrocampo.

Questo nel dettaglio l’elenco completo dei convocati della nostra Under 21:

Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Pierluigi Gollini (Aston Villa), Alex Meret (Spal)

Difensori: Antonio Barreca (Torino), Davide Biraschi (Genoa), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Alex Ferrari (Bologna), Adam Masina (Bologna), Michele Somma (Brescia), Davide Vitturini (Pescara)

Centrocampisti: Marco Benassi (Torino), Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Atalanta), Luca Mazzitelli (Sassuolo), Lorenzo Pellegrini (Sassuolo)

Attaccanti: Alberto Cerri (Spal), Federico Di Francesco (Bologna), Luca Garritano (Cesena), Vittorio Parigini (Chievo Verona), Andrea Petagna (Atalanta), Federico Ricci (Sassuolo), Valerio Lorenzo Rosseti (Lugano).

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*