ULTIME NEWS
Home > Notizie > Fifa World Player 2016, fra i candidati c’è anche Buffon
Fifa World Player 2016, fra i candidati c’è anche Buffon
Buffon Italia Euro 2016, Twitter

Fifa World Player 2016, fra i candidati c’è anche Buffon

Dopo il Pallone d’Oro anche il Fifa World Player 2016: Gianluigi Buffon ha ottenuto una nomination per il premio istituito dalla Fifa, insieme ad altri 22 colleghi.

Il premio, tornato a essere proprio da quest’anno indipendente dal Pallone d’Oro, vedrà in corsa ben 23 finalisti. Fra questi l’unico rappresentante italiano e della Serie A resta lui, Gianluigi Buffon, già qualche settimana finito nella rosa dei papabili per il prestigioso premio individuale di France Football.

Il portierone della Nazionale e della Juventus sembra aver avuto qualche défaillance negli ultimi tempi, mostrando secondo alcuni le prime crepe dovute all’età avanzata. In realtà Buffon ha dato prova di una classe cristallina e di un attaccamento ai valori della maglia che sono in qualsiasi modo innegabili.

Il 38enne estremo difensore di Carrara si accinge dunque a iniziare una nuova corsa a quel premio individuale che forse manca (insieme alla più pesante assenza della Champions League) nella sua bacheca privata.

il favorito per la vittoria finale resta Cristiano Ronaldo, vittorioso sia con il Real Madrid della Champions League che dell’Europeo 2016 con la maglia del Portogallo; CR7 sembra averne di più rispetto al suo eterno rivale Lionel Messi. Da notare anche la presenza dell’ex bianconero Paul Pogba, finito al Manchester United nel quale non sta certo passando un momento eccelso dati gli scarsi risultati della sua squadra (da cui è stato pescato anche il nome di Zlatan Ibrahimovic).

Il nome del vincitore verrà fuori attraverso un processo di voto combinato sulla base delle scelte dei capitani e degli allenatori delle squadre nazionali di tutto il mondo e di una votazione pubblica on-line di un gruppo selezionato di oltre 200 rappresentanti dei media di tutto il mondo.

Sergio Agüero (Argentina/Manchester City), Gareth Bale (Wales/Real Madrid), Gianluigi Buffon (Italy/Juventus), Cristiano Ronaldo (Portugal/Real Madrid), Kevin De Bruyne(Belgium/Manchester City), Antoine Griezmann (France/Atlético Madrid), Zlatan Ibrahimović (Sweden/Paris Saint-Germain/Manchester United), Andrés Iniesta(Spain/FC Barcelona), N’Golo Kanté (France/Leicester City/Chelsea), Toni Kroos(Germany/Real Madrid), Robert Lewandowski (Poland/FC Bayern Munich), Riyad Mahrez (Algeria/Leicester City), Lionel Messi (Argentina/FC Barcelona), Luka Modrić(Croatia/Real Madrid), Manuel Neuer (Germany/FC Bayern Munich), Neymar (Brazil/FC Barcelona), Mesut Özil (Germany/Arsenal), Dimitri Payet (France/West Ham United),Paul Pogba (France/Juventus/Manchester United), Sergio Ramos (Spain/Real Madrid), Alexis Sánchez (Chile/Arsenal), Luis Suárez (Uruguay/FC Barcelona), Jamie Vardy(England/Leicester City).

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*