ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale, Ventura convoca 28 uomini: torna Marchisio, due novità
Nazionale, Ventura convoca 28 uomini: torna Marchisio, due novità
Giampiero Ventura, ct Italia. Foto: Claudio Villa/Getty Images

Nazionale, Ventura convoca 28 uomini: torna Marchisio, due novità

Giampiero Ventura dirama la lista dei convocati per il duplice impegno della nazionale italiana contro Liechtenstein e Germania.

Sono 28 gli uomini scelti dal commissario tecnico genovese per disputare una gara ufficiale verso Russia 2018 e un’amichevole di prestigio. Contro il Liechtenstein l’appuntamento è per il 12 novembre a Vaduz, mentre contro i tedeschi campioni del mondo si gioca allo stadio Giuseppe Meazza di Milano il 15 novembre.

Un gradito ritorno in maglia azzurra: è quello di Claudio Marchisio, che dopo aver recuperato dal lungo stop per infortunio patito lo scorso finale di stagione, è pronto per il ritorno in nazionale. A lui si affiancano due new entry alla prima chiamata: si tratta di Danilo Cataldi della Lazio e Matteo Politano del Sassuolo, che dopo le belle prove con le rispettive squadre di club, hanno ricevuto il regalo da mister Ventura.

Di nuovo in gruppo, dopo Euro 2016, Lorenzo Insigne e Simone Zaza, mentre per Davide Zappacosta è la seconda convocazione, avendo già fatto parte della pattuglia di Antonio Conte nel corso delle due amichevoli prima degli Europei contro Scozia e Finlandia. Infine segnaliamo che Marco Parolo, regolarmente in lista, dovrà saltare la sfida contro il piccolo Stato tra Austria e Svizzera causa squalifica. Ancora rinviato il ritorno di Mario Balotelli.

Il raduno è previsto per lunedì 7 novembre a Coverciano e nella stessa giornata sosterranno il primo allenamento. venerdì 11 partenza per Vaduz per disputare, il giorno successivo, il match di qualificazione ai prossimi Campionati Mondiali (Stadio Rheinpark, ore 20.45). Domenica 13 ritorno a Milano e, due giorni dopo, il match di lusso contro i teutonici (ore 20.45).

Di seguito la lista completa dei convocati.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Milan), Mattia Perin (Genoa);
Difensori: Luca Antonelli (Milan), Andrea Barzagli (Juventus), Leonardo Bonucci (Juventus), Matteo Darmian (Manchester United), Mattia De Sciglio (Milan), Alessio Romagnoli (Milan), Daniele Rugani (Juventus), Davide Zappacosta (Torino);
Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio), Daniele De Rossi (Roma), Claudio Marchisio (Juventus), Marco Parolo (Lazio), Marco Verratti (Paris Saint Germain);
Esterni: Federico Bernardeschi (Fiorentina), Giacomo Bonaventura (Milan), Antonio Candreva (Inter), Lorenzo Insigne (Napoli), Matteo Politano (Sassuolo), Nicola Sansone (Villarreal);
Attaccanti: Andrea Belotti (Torino), Eder Citadin Martins (Inter), Manolo Gabbiadini (Napoli), Ciro Immobile (Lazio), Leonardo Pavoletti (Genoa), Simone Zaza (West Ham United).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*