utenti online
verona
foto: Lapresse

Serie B, 13^ giornata: Verona senza freni, ok Cittadella, Perugia espugna Pisa

La Serie B giunge alla 13^ giornata: spiccano, tra gli altri, l’ennesimo successo del Verona ai danni dello Spezia e le vittorie di Cittadella, Latina e Perugia. Ko il Pisa. Vediamo tutti i risultati.

SPEZIA-VERONA 1-4. Hellas corsara in Liguria: decimo risultato utile consecutivo per i veneti, che passamo in vantaggio dopo un quarto d’ora con Fossati. Prova a reagire la squadra padrone di casa, che trova il pareggio con Granoche, ma è un’illusione: trascorrono appena quattro minuti, e siamo alla mezz’ora di gioco, con Pazzini che firma la rete del nuovo sorpasso. Di Fossati e Romulo le altre due reti nel secondo tempo che lanciano la squadra di Pecchia a quota 30 punti. Nei minuti finali entrambe le compagini finiscono in 10: espulsi Datkovic e Fares.

CITTADELLA-SALERNITANA 2-0. Tiene botta il Cittadella, che si conferma seconda forza cadetta grazie alle due reti ai danni dei campani, entrambe messe a segno da Litteri. Sugli sconfitti pesa l’espulsione rimediata da Tuia al 39′ della partita, che pregiudica l’intero incontro dei suoi compagni.

LATINA-BARI 2-1. Rialza la testa il Latina, che conquista tre punti vitali in chiave salvezza. A farne le spese sono i pugliesi, ai quali non basta De Luca per rimontare il doppio svantaggio firmato da Corvia su calcio di rigore e Scaglia.

PISA-PERUGIA 0-1. Rino Gattuso si arrende alla squadra che l’ha lanciato da giocatore. il Perugia espugna Pisa grazie ad un gol di Nicastro dopo un quarto d’ora di gioco. Inutili i tentativi di rimonta dei nerazzurri, che non riescono a concretizzare ciò che producono. Umbri al quarto posto in classifica a quota 22 punti.

NOVARA-SPAL. Ancora un successo di misura, questa volta ottenuto dai ferraresi per merito di Giani, che dopo 11 minuti di gara insacca il portiere avversario.

PRO VERCELLI-CARPI. Pareggio a reti bianche in Piemonte: poco da segnalare, se non l’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Legati nei minuti di recupero.

TRAPANI-VICENZA 0-1. Vanno alla grande le venete in questa giornata del campionato cadetto: accanto alle vittorie di Verona e Cittadella c’è quella del Vicenza, che con un gol di Bellomo condanna i siciliani all’ennesima sconfitta e li tiene bloccati a soli nove punti in classifica.

About Andrea Fragasso

Check Also

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre

"Il Milan di Sacchi: la rivoluzione che cambiò il calcio per sempre" esplora come il genio tattico di Arrigo Sacchi abbia trasformato non solo una squadra, ma l'intero panorama calcistico. Con un gioco basato su pressing e discorso collettivo, il suo Milan ha tracciato una nuova via, lasciando un’eredità indelebile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *