ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 13^ giornata: Verona senza freni, ok Cittadella, Perugia espugna Pisa
Serie B, 13^ giornata: Verona senza freni, ok Cittadella, Perugia espugna Pisa
foto: Lapresse

Serie B, 13^ giornata: Verona senza freni, ok Cittadella, Perugia espugna Pisa

La Serie B giunge alla 13^ giornata: spiccano, tra gli altri, l’ennesimo successo del Verona ai danni dello Spezia e le vittorie di Cittadella, Latina e Perugia. Ko il Pisa. Vediamo tutti i risultati.

SPEZIA-VERONA 1-4. Hellas corsara in Liguria: decimo risultato utile consecutivo per i veneti, che passamo in vantaggio dopo un quarto d’ora con Fossati. Prova a reagire la squadra padrone di casa, che trova il pareggio con Granoche, ma è un’illusione: trascorrono appena quattro minuti, e siamo alla mezz’ora di gioco, con Pazzini che firma la rete del nuovo sorpasso. Di Fossati e Romulo le altre due reti nel secondo tempo che lanciano la squadra di Pecchia a quota 30 punti. Nei minuti finali entrambe le compagini finiscono in 10: espulsi Datkovic e Fares.

CITTADELLA-SALERNITANA 2-0. Tiene botta il Cittadella, che si conferma seconda forza cadetta grazie alle due reti ai danni dei campani, entrambe messe a segno da Litteri. Sugli sconfitti pesa l’espulsione rimediata da Tuia al 39′ della partita, che pregiudica l’intero incontro dei suoi compagni.

LATINA-BARI 2-1. Rialza la testa il Latina, che conquista tre punti vitali in chiave salvezza. A farne le spese sono i pugliesi, ai quali non basta De Luca per rimontare il doppio svantaggio firmato da Corvia su calcio di rigore e Scaglia.

PISA-PERUGIA 0-1. Rino Gattuso si arrende alla squadra che l’ha lanciato da giocatore. il Perugia espugna Pisa grazie ad un gol di Nicastro dopo un quarto d’ora di gioco. Inutili i tentativi di rimonta dei nerazzurri, che non riescono a concretizzare ciò che producono. Umbri al quarto posto in classifica a quota 22 punti.

NOVARA-SPAL. Ancora un successo di misura, questa volta ottenuto dai ferraresi per merito di Giani, che dopo 11 minuti di gara insacca il portiere avversario.

PRO VERCELLI-CARPI. Pareggio a reti bianche in Piemonte: poco da segnalare, se non l’espulsione per doppia ammonizione rimediata da Legati nei minuti di recupero.

TRAPANI-VICENZA 0-1. Vanno alla grande le venete in questa giornata del campionato cadetto: accanto alle vittorie di Verona e Cittadella c’è quella del Vicenza, che con un gol di Bellomo condanna i siciliani all’ennesima sconfitta e li tiene bloccati a soli nove punti in classifica.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*