ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 12^ giornata: l’Inter si rialza, Roma spazza via il Bologna, pari a Firenze
Serie A, 12^ giornata: l’Inter si rialza, Roma spazza via il Bologna, pari a Firenze
AS Roma. foto: Federica Rosselli/Pegasonwesport

Serie A, 12^ giornata: l’Inter si rialza, Roma spazza via il Bologna, pari a Firenze

Due posticipi alle ore 18 e uno alle 20.45 concludono la 12^ giornata di Serie A: l’Inter rialza la testa sconfiggendo il malcapitato Crotone per 3-0; tre reti anche per la Roma contro il Bologna; pari tra Fiorentina e Sampdoria;

INTER-CROTONE 3-0. Stefano Vecchi lascia la panchina nerazzurra con una vittoria: è un 3-0 poco convincente, ma sicuramente di buon auspicio, quello che i milanesi rifilano al Crotone, fanalino di coda della classifica con soli 9 punti. In attesa dell’ufficializzazione del nuovo allenatore, attesa per le prossime ore, l’Inter deve attendere oltre ottanta minuti per sbloccare il risultato: a sette minuti dal termine, infatti, arriva la rete del vantaggio firmata da Ivan Perisic, subito seguita da una doppietta di Mauro Icardi. Per i calabresi poco o nulla, la panchina di Nicola continua a traballare.

ROMA-BOLOGNA 3-0. Un super Salah basta alla Roma per chiudere la pratica felsinea: sono tre le reti messe a segno dall’attaccante egiziano, che permette ai giallorossi di ritornare in solitaria al secondo posto in classifica. Per la band di Spalletti è il sesto risultato utile consecutivo (cinque vittorie e un pareggio), mentre gli uomini di Donadoni non conoscono più la strada del successo, dal momento che non conquistano i tre punti da sette partite.

FIORENTINA-SAMPDORIA 1-1. Pari al Franchi: viola e blucerchiati decidono di non farsi troppo male e chiudono l’incontro in parità al termine dei novanta minuti. Non mancano le occasioni, ma entrambe le squadre si dimostrano poco precise sotto porta. Bernardeschi sigla il vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo, Muriel pareggia i conti nella ripresa. Fiorentina al quinto risultato utile consecutivo, ma l’ultima vittoria in casa risale a settembre.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*