ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Tour of Taihu Lake 2016, Mareczko regala il tris
Tour of Taihu Lake 2016, Mareczko regala il tris

Tour of Taihu Lake 2016, Mareczko regala il tris

Arriva il tris di Jakub Mareczko al Tour of Taihu Lake 2016: lo sprinter della Wilier Triestina-Southeast trova ancora una volta il guizzo vincente, imponendosi nella sesta tappa davanti al duo della Nippo-Vini Fantini formato da Nicolas Marini ed Eduard Grosu.

Sono i vincitori delle ultime tre volate a dominare la sesta e penultima fatica della corsa cinese: si va da Yancheng Park a Mingdu Haoge international Hotel, per un chilometraggio che, ancora una volta, supera di poco i 100 km (sono 117, per la precisione).

Le due squadre italiane Wilier-Southeast e Nippo-Vini Fantini si dimostrano superiori ad ogni avversario e, pur scambiandosi posizioni da un giorno all’altro, arrivano sempre a contendersi il successo. Dopo il podio degli ultimi due giorni a vantaggio prima di Marini e poi di Grosu, stavolta Jakub Mareczko riesce a far valere nuovamente il suo spunto velocissimo, centrando il personale tris in gara.

E per lui si tratta dell‘affermazione stagionale numero 12: è ormai nella top 5 dei più vittoriosi di questo 2016 e può quindi sentirsi soddisfatto di come sia stata condotta la sua annata. Può essere soddisfatta anche la Nippo, che dopo due primi posti consecutivi stavolta può accontentarsi dei due più bassi gradini del podio.

Domani l’ultima tappa, Entrance of Chishanhu Lake › Maoshan, di 130.6 km. Il finale di corsa si presenta piuttosto movimentato, per cui non è scontata la volata come nelle altre occasioni. Si riparte con l’australiano Cameron Bayly (Attaque Team Gusto) ancora leader, ma che oggi la vede brutta: cade nel finale, si fa passare la bici da un suo compagno di squadra e riesce a rientrare solo a 4.5 km al traguardo. Gli strappi previsti domani potrebbero quindi rivelarsi decisivi ai fini della graduatoria definitiva.

Ordine d’arrivo 6^ tappa:

1 MARECZKO Jakub Wilier – Southeast
2 MARINI Nicolas Nippo – Vini Fantini
3 GROSU Eduard Michael Nippo – Vini Fantini

Classifica generale:
1 Cameron Bayly Attaque Team Gusto 14:17:26
2 Giuseppe Fonzi Wilier – Southeast 0:15
3 Leonardo Duque Delko Marseille Provence KTM 0:16
4 Yonder Godoy Wilier – Southeast 0:18
5 Meiyin Wang Wisdom – Hengxiang Cycling Team 0:24
6 Peter Schulting Parkhotel Valkenburg CT 0:25
7 Ilya Davidenok RTS – Monton Racing 0:26
8 Mauricio Ortega RTS – Monton Racing 0:35
9 Oleksiy Kasyanov Jilun Shakeland Cycling Team 0:40
10 Eduard Michael Grosu Nippo – Vini Fantini 0:42

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*