ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 14ª giornata: Finotto è super, la Spal batte 3-2 il Brescia
Serie B, 14ª giornata: Finotto è super, la Spal batte 3-2 il Brescia
Finotto Spal-Brescia, Serie B. Lapresse

Serie B, 14ª giornata: Finotto è super, la Spal batte 3-2 il Brescia

L’anticipo della 14ª giornata di Serie B è a tinte estensi: al Mazza di Ferrara la Spal batte in rimonta per 3-2 il Brescia. Decide la doppietta di super Finotto.

Al Mazza gli uomini di Brocchi partono forte, ma vengono rimontati due volte da una Spal volitiva e in forma che alla fine risulta vincente. I biancoblu di Semplici salgono così al quarto posto, con una squadra che sta manifestando un calcio spumeggiante e un attacco sempre più prolifico. Frenano invece le Rondinelle bresciane: per la zona playoff servirà altro.

È il Brescia a passare in vantaggio dopo appena 7′ con Bisoli su un’invenzione di Caracciolo. Dopo il pari di Finotto alla mezz’ora con perfetto stacco di testa su cross di Beghetto, lo stesso Caracciolo su rigore (fallo di Giani su Torregrossa) riporta nuovamente in vantaggio gli ospiti.

La Spal però non si scompone e in chiusura di tempo pareggia ancora con un eurogol di Antenucci, che trafigge Minelli dopo un gran tunnel ai danni di Fontanesi. All’intervallo si va con uno scoppiettante 2-2.

In avvio di ripresa la situazione si complica per gli ospiti: fallo di Lancini da ultimo uomo su Finotto lanciato a rete. Espulsione e Brescia in dieci. Entrambe le squadre sfiorano il gol in più occasioni e alla fine a spuntarla è la Spal, con Finotto che a 5’ dal termine firma il 3-2 da due passi su assist di Antenucci. Nel recupero, dopo un’occasionissima, i lombardi restano pure in nove per l’espulsione di Martinelli. La Spal vola al terzo posto con quella che è la terza vittoria consecutiva ed è ora a 24 punti alla pari col Frosinone; Brescia inchiodato a 18.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*