ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Under 21, Italia a caccia del riscatto: alle 18.30 test con la Danimarca a Bergamo
Under 21, Italia a caccia del riscatto: alle 18.30 test con la Danimarca a Bergamo
Italia Under 21. LaPresse

Under 21, Italia a caccia del riscatto: alle 18.30 test con la Danimarca a Bergamo

Torna l’ Italia Under 21 di Gigi Di Biagio: dopo la bruciante sconfitta contro l’Inghilterra, gli azzurrini ospitano la Danimarca a Bergamo, ore 18.30.

L’obiettivo dichiarato della nazionale giovanile è di riscattare la doccia gelata maturata a Southampton giovedì proprio nei momenti conclusivi della sfida ai pari età inglesi. L’avversario di turno sarà la Danimarca, compagine ricca di talento che ha ottenuto in scioltezza il pass per il torneo continentale. Cosa che d’altro canto ha fatto anche l’Italia, che ora vuole immagazzinare altra autostima sulla strada verso Polonia 2017, Europei di Calcio Under 21.

Probabile che il commissario tecnico Di Biagio decida di optare per alcune varianti rispetto al match di giovedì; dovrebbe però rimanere intatto il classico 4-3-3. Di sicuro mancherà Di Francesco, uscito malconcio al termine della prima frazione dell’amichevole contro i britannici: al posto dell’ala del Bologna il c.t. dovrebbe affidarsi a Parigini, Garritano o Rosseti.

L’altra certezza è che saranno probabilmente in campo sin dall’inizio tutti e quattro gli atalantini di questa Under 21: Caldara, Conti, Grassi e Petagna, belli e vincenti sia in nerazzurro che con la maglia italiana, stanno disputando una stagione eccezionale, e saranno a ben diritto gli idoli più acclamati dall’Atleti Azzurri d’Italia. Confermato a centrocampo Mazzitelli, nonostante qualche sbavatura contro l’Inghilterra. Si profila invece riposo per capitan Benassi: al suo posto pronto Bryan Cristante.

ITALIA (4-3-3): Cragno; Conti, Ferrari, Caldara, Barreca; Mazzitelli, Benassi, Grassi; Rosseti, Petagna, Ricci. All: Di Biagio.

DANIMARCA (4-4-2): Hagelskjaer; Nissen Kristensen, Maxso, Gregor, Blaabjerg; Hjulsager, Norgaard, Christensen, Borsting; Andersen, Ingvartsen. All. Frederiksen

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*