ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Qualificazioni Russia 2018, Nordamerica: il Messico batte gli Yankees, ok Panama
Qualificazioni Russia 2018, Nordamerica: il Messico batte gli Yankees, ok Panama
USA-Messico Concacaf, Qualificazioni Russia 2018. Joseph Maiorana

Qualificazioni Russia 2018, Nordamerica: il Messico batte gli Yankees, ok Panama

Qualificazioni Russia 2018, nella prima giornata del quinto turno gli USA finiscono infilzati dai vicini del Messico; vittorie esterne per Panama e Costa Rica.

USA-MESSICO 1-2. Le due nazionali più blasonate del circuito Concacaf, con i Paesi divisi dalla famigerata frontiera sul confine californiano, si incontrano a pochi giorni dall’elezione di Donald Trump in una gara dai mille risvolti politologici: il Messico dei Peones dà uno schiaffo agli odiati Yankees. A Columbus la Tricolor di Osorio batte 2-1 la nazionale a stelle e strisce e fa già un primo passo decisivo in queste qualificazioni Russia 2018.

A sbloccare il match è un sigillo di Layun al 20’, che sorprende Howard con una bordata dai 25 metri dopo un errore in disimpegno dell’ex romanista Bradley. A inizio ripresa Wood trova il pari ma a risolvere il match e consegnare il successo alla Selección messicana ci pensa il capitano Rafa Marquez, difensore ex Verona, che di testa all’89’ segna la rete decisiva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Nel recupero espulso il fiorentino Salcedo per somma di ammonizioni.

TRINIDAD E TOBAGO-COSTA RICA 0-2. Va forte anche la nazionale del paese più felice del mondo: la squadra di Oscar Ramirez, che a Brasile 2014 sorprese tutti quanti battendo pure l’Italia di Prandelli e spingendosi fino ai quarti di finale, stende Trinidad e Tobago.

I gol dei Ticos arrivano tutti nella ripresa: succede tutto nella ripresa: Bolanos al 20’ sblocca il risultato, Matarrita in pieno recupero firma il raddoppio. Con questo successo i costaricensi confermano il loro trend positivo contro i Soca Warriors: lo 0-2 esterno è infatti la quarta vittoria consecutiva negli scontri diretti.

HONDURAS-PANAMA 0-1. A tre punti anche la nazionale dello Stretto: Honduras battuto in trasferta 0-2. Decide al 22’ il gol del difensore Escobar. Gli honduregni non vincono contro Panama dal 2010.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*