ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Nazionale, Ventura convoca 22 giovani per uno stage a Coverciano
Nazionale, Ventura convoca 22 giovani per uno stage a Coverciano
Ventura c.t. Nazionale

Nazionale, Ventura convoca 22 giovani per uno stage a Coverciano

Giampiero Ventura non si ferma. Dopo la bella prestazione nell’amichevole di prestigio disputata a Milano contro la Germania, il ct guarda già avanti e decide di testare alcuni tra i più interessanti giovani del panorama calcistico italiano attraverso uno stage che si terrà a Coverciano da lunedì 21 a mercoledì 23 novembre.

Sarà soltanto il primo dei tre raduni che il commissario tecnico azzurro ha in mente: gli altri due sono previsti per i mesi di febbraio e maggio e serviranno ad inserire gradualmente le giovani leve nel giro della nazionale maggiore. Stavolta sono 22 gli uomini che si troveranno in Toscana al termine della prossima giornata di campionato.

Non vi prenderanno parte i giocatori che militano nelle squadre impegnate nelle competizioni europee (Juventus e Napoli in Champions e Roma, Inter, Sassuolo e Fiorentina in Europa League), ad eccezione di Lorenzo Tonelli, la cui società partenopea ha dato il via libera a Ventura.

Tra i nomi più interessanti spiccano senza dubbio i milanisti Manuel Locatelli e Gianluca Lapadula, che proprio domenica sera disputeranno il loro primo derby contro l’Inter. Chiamati anche tre atleti di Serie B: i due del Benevento Alessio Cragno e Amato Ciciretti e Luca Garritano del Cesena. Il reparto offensivo, accanto al già citato centravanti rossonero, sarà composto da Gianluca Caprari (Pescara), Roberto Inglese (Chievo Verona) e Andrea Petagna (Atalanta).

Dopo il raduno previsto per le ore 20, tutti i i convocati effettueranno tre sessioni di allenamento tra martedì e mercoledì, prima della conferenza stampa conclusiva del tecnico per fare il punto della situazione. Il prossimo impegno ufficiale dell’Italia è invece previsto per il 24 marzo contro l’Albania (sede ancora da definire), match valido per le qualificazioni ai Campionati Mondiali Russia 2018.

Di seguito l’elenco dei convocati.

Portieri: Alessio Cragno (Benevento), Marco Sportiello (Atalanta);
Difensori: Antonio Barreca (Torino), Federico Barba (Empoli), Mattia Caldara (Atalanta), Andrea Conti (Atalanta), Federico Dimarco (Empoli), Armando Izzo (Genoa), Lorenzo Tonelli (Napoli), Francesco Zampano (Pescara);
Centrocampisti: Danilo Cataldi (Lazio), Roberto Gagliardini (Atalanta), Alberto Grassi (Atalanta), Manuel Locatelli (Milan);
Attaccanti esterni: Amato Ciciretti (Benevento), Marco D’Alessandro (Atalanta), Luca Garritano (Cesena), Vittorio Parigini (Chievo Verona);
Attaccanti: Gianluca Caprari (Pescara), Roberto Inglese (Chievo Verona), Gianluca Lapadula (Milan), Andrea Petagna (Atalanta).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*