ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 13ª giornata/1: Roma, l’EuroAtalanta ti è indigesta; vola Lazio, vola! Toro, c’è sempre il Gallo
Serie A, 13ª giornata/1: Roma, l’EuroAtalanta ti è indigesta; vola Lazio, vola! Toro, c’è sempre il Gallo
Kessié Atalanta-Roma, Serie A. Lapresse

Serie A, 13ª giornata/1: Roma, l’EuroAtalanta ti è indigesta; vola Lazio, vola! Toro, c’è sempre il Gallo

Pazza giornata, la 13ª di Serie A. Tre le vittorie in rimonta, con l’Atalanta che si prende i titoli dopo il 2-1 alla Roma; a gonfie vele anche Lazio e Torino.

LA ROMA TOPPA, L’ATALANTA È IN CHAMPIONS. Roma sulle gambe a Bergamo: andata in vantaggio sul finire del primo tempo con un rigore di Perotti, gli uomini di Spalletti spariscono letteralmente nella ripresa annichiliti da un’Atalanta straordinaria per ritmo e intensità: trascinati da un immarcabile Kessié e dal solito Gomez, gli uomini di Gasperini trovano prima il pari con Caldara al 16′ e poi il gol del successo con un rigore di Kessie al 45’. La Juve a questo punto in fuga, visto che i giallorossi restano a -7 dalla vetta; la squadra di Gasperini invece si conferma ammazza-grandi ed è in piena zona Champions: 25 punti e un punto in più del Napoli.

LAZIO, TRE MOTIVI PER RICOMINCIARE A SOGNARE. Insieme ai bergamaschi al terzo posto, e in attesa dell’atteso derby Milan-Inter di questa sera, c’è la Lazio: i biancocelesti di Simone Inzaghi continuano a scalare la classifica a suon di gol e belle prestazioni. Felipe Anderson, Biglia su rigore e Wallace fissano il quinto successo casalingo della squadra laziale, l’ottava gara utile di fila in Serie A. Il pareggio di Ocampos in avvio di ripresa dà solo la passeggera speranza al Genoa che poi finisce schiacciato dallo strapotere dei capitolini, pagando pure in termini di inferiorità numerica (espulso nel finale il pessimo Orban).

TORO, IL TUO GALLO CANTA DUE VOLTE. Quando il Gallo canta due volte per il Torino è sempre una buona giornata. Anche se non nella loro giornata migliore, i granata di Mihajlovic stendono il Crotone nella gara dello Scida che si stava facendo insidiosa e inzuppata come la pioggia caduta sulla Calabria. Ci pensa, nel finale, con due guizzi vincenti Andrea il Gallo Belotti: doppietta risolutiva per l’attaccante della Nazionale, che conferma il suo momento d’oro, rilancia le quotazioni europee del suo Torino e raggiunge il duo Dzeko-Icardi in testa alla classifica marcatori di Serie A.

Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*