ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Champions League > Champions, 5ª giornata: l’anteprima del mercoledì
Champions, 5ª giornata: l’anteprima del mercoledì
Giroud-Marquinhos Arsenal-Psg, Champions. Getty

Champions, 5ª giornata: l’anteprima del mercoledì

Non solo Napoli-Dinamo Kiev. Il mercoledì di Champions prevede anche un campale Arsenal-Psg; Atletico col Psv; trasferte per Barcellona e Bayern

GRUPPO A

ARSENAL-PSG. Scontro al vertice, sic et simpliciter. All’Emirates di Londra L’Arsenal affronta il Paris Saint-Germain davanti al suo pubblico dopo l’1-1 della prima giornata. Il risultato dell’andata ha lasciato l’amaro in bocca al PSG, che spera di avere Ángel Di María disponibile.

LUDOGORETS-BASILEA. Vero e proprio spareggio in funzione Europa League in Bulgaria, dove il Ludogorets Razgrad ospita gli svizzeri. Chi vince è praticamente certo di entrare nella seconda competizione continentale per club.

 

GRUPPO B

NAPOLI-DINAMO KIEV

BESIKTAS-BENFICA. Il Beşiktaş ospita il Benfica sperando di scavalcarlo e di trovare un posto fra le prime due nel Gruppo B. In caso di vittoria del Napoli con la Dinamo, il passaggio della squadra turca di Şenol Güneş è garantito.

 

GRUPPO C

CELTIC-BARCELLONA. Davide ri-sfida Golia, sperando di rivivere l’emozione memorabile dello storico 2-1 con cui i biancoverdi scozzesi fecero fuori i blaugrana nell’edizione 2012. All’andata di quest’edizione invece finì 7-0: Brendan Rodgers lo sa. Dall’altra parte si rivedrà dall’inizio il famigerato MSN di marca catalana.

MONCHENGLADBACH-MAN CITY. Il City va in Germania a far visita al Borussia Monchengladbach: i Citizens di Guardiola devono solo consolidare il secondo posto per essere certi del passaggio agli ottavi.

 

GRUPPO D

ATLETICO-PSV. Quattro giorni dopo la disfatta-Real nell’ultimo derby della storia al Calderon, l’Atletico si rituffa nell’avventura Champions – unica squadra finora a punteggio pieno: la banda Simeone ospita il PSV, in quella che è diventata una specie di classica nelle ultime tre edizioni di Champions League.

ROSTOV-BAYERN MONACO (ore 18). Dopo lo schiaffo di Dortmund, il Bayern di Ancelotti riparte dalla Russia per tentare l’assalto all’Atletico prima dello scontro diretto dell’Allianz del prossimo dicembre, che decreterà chi fra le due passerà per prima agli ottavi Champions.

 

 


Loading...

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*