ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazione squadre 2017: WB Veranclassic Aqua project
Presentazione squadre 2017: WB Veranclassic Aqua project
@GSWallonieBrux

Presentazione squadre 2017: WB Veranclassic Aqua project

Amici di Mondiali.net, proseguono senza sosta le presentazioni sulle squadre 2017. Oggi vi parliamo di una novità: è la Professional belga WB Veranclassic Aqua Project, conosciuta fino alla scorsa stagione col nome di Wallonie Bruxelles. Sono 19 gli uomini a disposizione del team manager Christophe Brandt: sulla carta si tratta della meno competitiva delle quattro belghe della seconda categoria, ma chissà che sulla strada le cose non possano andare assai diversamente.

CONFERME. Dieci i confermati dalla passata stagione in cui la squadra ha ottenuto nove successi. Spicca senza dubbio Olivier Pardini, corridore a suo agio in prove ondulate e a segno in corse come Giro di Normandia e Circuito delle Ardenne. Accanto a lui, hanno ottenuto la fiducia dello staff tecnico i più esperti Sébastien Delfosse, Tom Dernies, Grégory Habeaux, Kevyn Ista e Julien Stassen e i più giovani Ludwig De Winter, Thomas Deruette, Jimmy Duquennoy e Antoine Warnier. Il loro raggio d’azione è prevalentemente il calendario nazionale: lì ognuno di loro può trovare la sua dimensione.

ACQUISTI. Nove i nuovi arrivati, tra cui spicca il veloce belga Roy Jans proveniente dalla Wanty-Groupe Gobert e vincitore della Putte-Kapellen ad ottobre. Con lui, dal mondo Professional anche lussemburghese Alex Kirsch (Stölting Service Group), mentre tutti gli altri atleti hanno finora gareggiato tra le Continental, tre dei quali nella Veranclassic-Ago: i francesi Justin Jules e Christophe Masson e il belga Dimitri Peyskens. A loro si aggiungono il belga Lawrence Naesen (Cibel-Cebon), il belga Ludovic Robeet (ColorCode-Arden’Beef), lo svizzero Lukas Spengler (BMC Development Team) e il belga Maxime Vantomme (Roubaix Lille Métropole).

CESSIONI. Tra i corridori in partenza, spicca Baptiste Planckaert, che lo scorso anno ha assicurato cinque delle nove vittorie alla squadra ed è stato giustamente premiato con il salto nel WorldTour nelle file della Katusha-Alpecin. Out anche Gaëtan Pons, acquistato dalla Leopard Pro Cycling, mentre non sono stati riconfermati Olivier Chevalier, Florent Delfosse e Jonathan Dufrasne.

Status: Uci Professional – Belgio
Sigla: WBC
Sito web: http://www.wbca.be/
Social Nework: https://twitter.com/GSWallonieBrux
Team manager: Christophe Brandt
Corridori:

DE WINTER Ludwig
DELFOSSE Sebastien
DERNIES Tom
DERUETTE Thomas
DUQUENNOY Jimmy
HABEAUX Gregory
ISTA Kevyn
JANS Roy *
JULES Justin *
KIRSCH Alex *
MASSON Christophe *
NAESEN Lawrence *
PARDINI Olivier
PEYSKENS Dimitri *
ROBEET Ludovic *
SPENGLER Lukas *
STASSEN Julien
VANTOMME Maxime *
WARNIER Antoine

* Nuovi acquisti

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*