ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Liga, 13ª giornata: il Real continua la marcia; Barça, sarà un Clasico a -6
Liga, 13ª giornata: il Real continua la marcia; Barça, sarà un Clasico a -6
Cristiano Ronaldo Real Madrid-Sporting Gijon, Liga. Twitter

Liga, 13ª giornata: il Real continua la marcia; Barça, sarà un Clasico a -6

Liga sempre più Real: la 13ª consacra le merengues di Zidane in testa alla classifica, dopo il 2-1 al Gijon. Ok Atletico, Barça frenato 1-1 dalla Real Sociedad: -6.

SOLIDA-REAL. Pur sotto la pioggia battente del Bernabeu le merengues portano a casa l’ennesimo successo, 2-1 allo Sporting Gijon con doppietta di Ronaldo, gol di Carmona e rigore del pari sbagliato dall’ex cagliaritano Cop.

La Casa Blanca più solida delle ultime stagioni: a una settimana dal Super Clasico con il Barcellona il Real Madrid conferma la sua saldezza mentale e fisica, visto che non perde da 31 giornate. E nonostante un Bale in meno (infortunato da una settimana, stop di 3-4 mesi) le merengues possono prepararsi in maniera adeguata al duello di Spagna…

BARÇA, C’È QUALCOSA CHE NON VA. … a differenza del Barcellona, che nella Liga continua ancora a steccare e dopo lo 0-0 del Camp Nou col Granada racimola un solo punto anche nella trasferta di San Sebastian: la Real Sociedad la impatta 1-1 e meriterebbe anche la vittoria per via della supremazia e dell’aggressività dimostrata per tutto il match. Al vantaggio di Willian José al 53’ rimedia con l’unico guizzo di giornata Leo Messi. I baschi colgono pure un palo nel finale e recriminano per un gol “fantasma” di Vela.

L’Anoeta si conferma trasferta ostica per i blaugrana, che non riescono a vincervi da ben 7 anni; la Liga rischia di scivolare via. Sabato al Camp Nou col Real primo bivio decisivo per la stagione spagnola della squadra di Luis Enrique.

SIVIGLIA, LA CHAMPIONS È SMALTITA: PRANDELLI PIEGATO. Dopo la scoppolaccia di Champions con la Juventus il Siviglia si rialza prontamente e agguanta il Barcellona al secondo posto in classifica: lo fa sbarazzandosi 2-1 del Valencia di Prandelli. L’autorete di Garay viene pareggiata da Munir, prima dell’acuto di Nico Pareja, che bissa il gol di martedì contro la Juventus. Sampaoli ritrova i suoi.

ATLETI, LA CHAMPIONS TI FA BENE. L’Atletico Madrid di Simeone è in forma: dopo il 2-0 di Champions al Psv i colchoneros del Cholo fa fuori pure il malcapitato Osasuna per 0-3. Uno-due micidiale di capitan Godin e de Le Petit Diable Griezmann; nel finale gloria anche per Carrasco.

A MALAGA LA PARTITA PIÙ PAZZA. La partita più pazza della giornata nella Liga va in scena alla Rosaleda, col clamoroso 4-3 fra Malaga e Deportivo La Coruña: vantaggio galiziano di Borges, rimonta boquerona con la doppietta di Santos inframmezzata da Ramirez; la squadra di Gaizka Garitano la impatta con Andone e Borges, ma al 47’ Javi Ontiveros pesca il jolly pazzesco col tiro sotto la traversa che manda in paradiso il Malaga.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*