ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 14ª giornata: il primo Monday Night è Napoli-Sassuolo, la presentazione
Serie A, 14ª giornata: il primo Monday Night è Napoli-Sassuolo, la presentazione
Hamsik-Magnanelli in un precedente Napoli-Sassuolo, Serie A. Lapresse

Serie A, 14ª giornata: il primo Monday Night è Napoli-Sassuolo, la presentazione

Coda post-domenica per la Serie A: la 14ª giornata si conclude con i posticipi delle squadre impegnate in Europa League. Alle 19 Napoli-Sassuolo: la presentazione.

Dopo lo scialbo 0-0 casalingo con la Dinamo Kiev, il Napoli torna al San Paolo alle 19 per cercare i tre punti contro un Sassuolo in emergenza.

Nonostante la vittoria di Udine dello scorso turno, la squadra di Sarri non sta attraversando un periodo di forma eccezionale, anzi continua a scontare l’assenza di un terminale offensivo pesante come Milik a cui gli esperimenti con il falso nueve non sono riusciti a supplire del tutto.

D’altronde i partenopei, l’anno scorso primi a quest’altezza del campionato, sono attualmente settimi a 24 punti; le squadre davanti, Juve esclusa, hanno tutte vinto. La compagine di Sarri non può dunque permettersi di lasciare per strada punti preziosi nella rincorsa alle posizioni di vertice.

Sotto al Vesuvio però arriva il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, una squadra in piena crisi e perciò difficilissima da affrontare perché costretta al risultato pieno: i neroverdi infatti vengono da 4 sconfitte consecutive in campionato e dalla cocente eliminazione in Europa League dopo il k.o. del San Mames, casa dell’Athletic Bilbao, per 3-2. Si sta facendo sentire sempre di più l’assenza di Mimmo Berardi, vero uomo-squadra dell’undici emiliano.

Possibile però che, senza l’impegno europeo in settimana, il Sassuolo possa tornare presto a livelli accettabili, ben sopra l’attuale posizione di classifica, 16esimo a 6 punti dal terzultimo posto in classifica.

Fronte formazioni: Albiol pienamente confermato in difesa al fianco di Koulibaly, mentre a destra scalpita Strinic. A centrocampo ballottaggio Jorginho-Diawara; in attacco altra chance per Gabbiadini con al fianco Callejon e Insigne.

Fra gli ospiti ballottaggio Gazzola-Lirola col primo favorito. Al posto di Biondini (ne avrà per qualche mese) spazio a Mazzitelli. In attacco, nonostante il recupero di Politano, il tridente sarà composto da Defrel, Matri e Ragusa.

PROBABILI FORMAZIONI

NAPOLI (4-3-3): Reina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Strinic; Allan, Jorginho, Hamsik; Callejon, Gabbiadini, Insigne. All.: Sarri

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Mazzitelli, Magnanelli, Missiroli; Defrel, Matri, Ragusa. All.: Di Francesco

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*