ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Avellino, Walter Novellino è il nuovo tecnico. Inizia oggi il nuovo corso irpino
Avellino, Walter Novellino è il nuovo tecnico. Inizia oggi il nuovo corso irpino
Novellino, allenatore Avellino, Serie B. Twitter

Avellino, Walter Novellino è il nuovo tecnico. Inizia oggi il nuovo corso irpino

L’ Avellino cambia volto: la società irpina ha comunicato che Walter Alfredo Novellino è il nuovo allenatore dei Lupi biancoverdi. Oggi primo allenamento.

Novellino torna dunque a casa. Nato a Montemarano, prov. di Avellino, il 4 giugno 1953, l’esperto allenatore ha dunque accettato l’incarico alla guida della squadra campana, attualmente in zona playout con 16 punti, a una sola lunghezza dalla terzultima posizione che vorrebbe dire retrocessione aritmetica.

La società irpina aveva esonerato il tecnico Mimmo Toscano dopo il pesante k.o. di sabato a Cesena: un 3-0 che ha spinto l’Avellino a correre immediatamente ai ripari.

L’ex tecnico di Napoli, Sampdoria, Torino e Modena nella scorsa stagione, il 10 marzo 2016, era stato chiamato da Zamparini per risollevare le sorti del Palermo: tuttavia dopo appena quattro partite e un punto conquistato, arrivò l’esonero.

Per Novellino ora comincia una nuova avventura: nella giornata di oggi dirigerà la prima seduta di lavoro (ore 15.45, ingresso per stampa e tifosi in tribuna Montevergine).

Il tecnico Novellino lavorerà insieme con lo staff (accordo fino a giugno 2017) così composto: Eduardo Imbimbo (vice allenatore), Antonio Nardi (preparatore atletico), Carmine Amato (preparatore dei portieri) e Simone Tomassoli (collaboratore tecnico).

il nuovo allenatore dell’Avellino ha già avuto modo di confrontarsi con i vertici dirigenziali, in una riunione presso lo stadio Partenio-Lombardi. Novellino come detto si metterà subito al lavoro: nell’ultimo mese l’Avellino ha ottenuto appena due successi (interni con Ternana e Pisa) a fronte di sei incontri (un pari e tre sconfitte).

Per Novellino c’è dunque una stagione da raddrizzare a tutti i costi: a iniziare dal prossimo impegno, sabato alle 15 in casa con l’Ascoli. Scontro diretto che può già dire tanto sulla nuova gestione-Novellino.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*