ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, si entra nel vivo: fra oggi e giovedì il quarto turno
Coppa Italia, si entra nel vivo: fra oggi e giovedì il quarto turno
Coppa Italia

Coppa Italia, si entra nel vivo: fra oggi e giovedì il quarto turno

Coppa Italia, si comincia a fare sul serio: fra oggi e giovedì 1 dicembre va in scena il quarto turno della Coppa Nazionale. Impegnate 10 squadre di Serie A.

Dopo i primi tre turni disputati in estate, la Tim Cup entra nel vivo: da questo martedì fino alla finale dell’Olimpico di Roma del 2 giugno 2017 andranno in scena gli impegni della Coppa Italia, la cui vincitrice guadagnerà di diritto un posto nell’Europa League della prossima stagione.

In campo andranno 10 squadre di Serie A, a iniziare di Empoli, Chievo e Torino, impegnate oggi rispettivamente contro il Cesena alle 15, il Novara alle 18 e il Pisa alle 21. Domani previsti invece i “derby di massima serie” Atalanta-Pescara e Sampdoria-Cagliari.

Da gennaio in poi entreranno nella competizione anche le squadre maggiori di Serie A: ad inizio 2017 infatti si disputeranno ottavi e quarti di finale, mentre marzo e aprile vedranno le semifinali. Le partite sono trasmesse in chiaro dalla Rai.

Le teste di serie della Coppa Italia, e cioè Fiorentina, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Sassuolo, faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi, in programma l’11 gennaio 2017. Semifinali a parte, tutti i turni della Coppa Italia si svolgono in gara unica, con eventuali tempi supplementari e calci di rigore, a parte le semifinali che prevedranno il doppio turno andata/ritorno.

PROGRAMMA. Questo il programma completo del quarto turno:

MARTEDÌ 29 NOVEMBRE  

Empoli-Cesena martedì, ore 15

Chievo-Novara martedì, ore 18

Torino-Pisa martedì, ore 21

MERCOLEDÌ 30 NOVEMBRE

Palermo-Spezia, ore 15

Atalanta-Pescara, ore 18

Sampdoria-Cagliari, ore 21

GIOVEDÌ 1 DICEMBRE

Genoa-Perugia, ore 18

Bologna-Verona, ore 21

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*