ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Trapani, finisce l’avventura di Cosmi: Serse esonerato dopo la sconfitta di Pisa
Trapani, finisce l’avventura di Cosmi: Serse esonerato dopo la sconfitta di Pisa
Cosmi, ex allenatore Trapani, Serie B. LaPresse

Trapani, finisce l’avventura di Cosmi: Serse esonerato dopo la sconfitta di Pisa

Non poteva finire che così. Con una sola vittoria in cascina in 16 turni, il Trapani ha sollevato dall’incarico di allenatore Serse Cosmi. Fatale il k.o. di Pisa.

Il patron dei siciliani ha dunque esonerato Serse Cosmi dalla panchina granata, nonostante “il grande affetto e la stima nei confronti di mister Cosmi da parte della società”, come si può leggere nella nota pubblicata dal club.

La società del Trapani ha anche comunicato che la guida tecnica della squadra è stata momentaneamente affidata all’allenatore in seconda Valeriano Recchi.

Questo il resto del comunicato: “È una decisione dolorosa e sofferta, assunta dal Presidente Vittorio Morace, dopo alcuni giorni di riflessione. Una decisione dolorosa per il grande affetto e la stima nei confronti di mister Cosmi da parte della Società – si legge nella nota – per avere condiviso con lui ed anche grazie a lui immense gioie sportive e per il valore del mister, che ha scelto Trapani ed il Trapani, all’inizio di questa stagione sportiva esclusivamente per un atto d’amore nei confronti di una città e di una società che gli ha voluto bene e ne ha apprezzato le qualità non solo professionali, ma anche umane”.

Cosmi paga dunque con l’esonero il pessimo avvio di stagione del Trapani, che solo a giugno scorso contese al Pescara la finale playoff per la promozione in Serie A. I granata della Sicilia occidentale in questa Serie B recano con sé il triste record: una sola vittoria (1-0 al Benevento del 25 ottobre) al netto di 8 pareggi e 7 sconfitte.

Attualmente il Trapani è il fanalino di coda di questa Serie B, con 11 punti a -5 dalla zona playoff. In attesa di notizie sul prossimo tecnico, la squadra inizierà senza Cosmi la preparazione alla gara casalinga di venerdì con il Carpi.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*