ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Coppa Italia, 4° turno: il Cesena sbanca Empoli, 1-2 micidiale
Coppa Italia, 4° turno: il Cesena sbanca Empoli, 1-2 micidiale
Empoli-Cesena, Coppa Italia. Twitter

Coppa Italia, 4° turno: il Cesena sbanca Empoli, 1-2 micidiale

Advertisement

C’è già una vittima di Serie A, in questo 4° turno di Coppa Italia: è l’Empoli di Martusciello, trafitto 1-2 dts in casa dal Cesena nonostante il pari di Gilardino.

I romagnoli vincono col turnover e conquistano dunque l’accesso agli ottavi della Tim Cup, dove affronteranno nel derby regionale il Sassuolo.

Camplone battezza la linea verde e la scelta spregiudicata premia: nel gelo del Castellani le vere scintille le regalano le sue seconde linee che danno un senso e rivitalizzano la stagione dei Cavallucci bianconeri, ora impelagati nella palude calda della zona retrocessione in Serie B e costretti a cambiar tecnico qualche settimana fa con l’esonero di Drago e l’arrivo appunto dell’ex tecnico di Perugia e Bari.

Succede tutto o quasi nel secondo tempo: al 20’ Panico dà il primo acuto anticipando in un colpo Cosic e Barba in area e infilando di testa Pelagotti. Gli azzurri toscani hanno un sussulto d’orgoglio e si affidano all’esperienza del bomber di razza: su assist di Krunic Gilardino controlla il pallone in corsa e infila un pallonetto irresistibile che al 34’ batte Agazzi. Un gol alla Gila che ricorda i bei tempi andati…

Si avvicina la fine del match e iniziano a fioccare azioni da ambo le parti: quella più pericolosa la mette a referto Krunic, con Agazzi che salva; al 2’ del primo tempo supplementare lo stesso centrocampista empolese coglie una clamorosa traversa.

Quando sembra che ci si possa avviare verso i rigori, al 12’, arriva la doccia gelata per Martusciello: Alejandro Rodriguez, servito da Garritano, si ritrova tutto solo in area e fa 1-2. Il Cesena va in paradiso, l’Empoli resta di sale.

 

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*