ULTIME NEWS
Home > Altri Sport > MotoGP: l’Aprila torna nel 2016
MotoGP: l’Aprila torna nel 2016

MotoGP: l’Aprila torna nel 2016

In Motogp l’Aprilia ha confermato il suo ritorno nel 2016.

Il Direttore della Gestione Sportiva Romano Albesiano ha dichiarato in un’intervista che fino ad ora la Superbike è servita per costruire il progetto dal quale far partire la futura partecipazione in MotoGP.

Albesiano non ha escluso che in alcune gare di campionato l’Aprilia fungerà da wildcard nei gran premi del prossimo anno, al fine di pianificare al meglio il 2016.  L’Aprilia in tutti questi anni è cambiata molto, soprattutto dal punto di vista societario.

Oggi la casa di Noale fa parte del Gruppo Piaggio, il quale ha conferito maggiore solidità all’azienda. Il Mondiale MotoGP ha conosciuto profondi cambiamenti, ma continua a rappresentare una vetrina unica per un’azienda come l’Aprilia, che comunque continuerà la sua avventura in Superbike.

Sono stati già pianificati test per il 2015 inviando il materiale al team IodaRacing Project che gareggia con Danilo Petrucci. Per l’Aprilia è importante restare a contatto con la MotoGp fin da subito, al fine di comprendere al meglio strategie e l’evoluzione dell’elettronica.

About Fabio Porpora

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*