ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Salernitana, ribaltone in panchina: via Sannino, ecco Bollini
Salernitana, ribaltone in panchina: via Sannino, ecco Bollini
Alberto Bollini, nuovo tecnico Salernitana. Bartoletti

Salernitana, ribaltone in panchina: via Sannino, ecco Bollini

Salta un’altra panchina in Serie B: Giuseppe Sannino non è più l’allenatore della Salernitana. Al suo posto il duo Lotito-Mezzaroma ha chiamato Alberto Bollini.

La corda si è spezzata dopo un lungo tira e molla fra il tecnico campano e la proprietà: l’ex allenatore di Siena, Palermo, Chievo, Watford, Catania e Carpi ha sbattuto la porta rassegnando le proprie dimissioni e comunicandolo al d.s. Angelo Fabiani. Lascia la squadra granata al dodicesimo posto in classifica, con 18 punti, frutto di 3 vittorie, 9 pareggi e 4 sconfitte.

A far saltare banco e panchina è stata una dichiarazione polemica rilasciata dopo il deludente pareggio di lunedì sera contro la Pro Vercelli. Dopo il match Sannino si è lasciato sfuggire una frase sibillina, «A Salerno non avete mai visto il calcio», che ha scatenato le ire dei tifosi salernitani sui social network.

Ci sarebbero comunque altri elementi alla base delle dimissioni dell’allenatore di Ottaviano, in primis il rapporto tutt’altro che pacifico con una parte dello spogliatoio granata.

Il presidente Lotito ha anche provato a ricucire lo strappo, ma la decisione dell’ormai ex tecnico della Salernitana è stata definitiva già ieri sera.

Ora il duo Lotito-Mezzaroma, che detiene il controllo della società campana, ha affidato la squadra ad Alberto Bollini, già allenatore della Lazio Primavera. Queste le dichiarazioni rilasciate dal nuovo tecnico della Salernitana: «Ringrazio innanzitutto i Presidenti Marco Mezzaroma e Claudio Lotito oltre che il Direttore Sportivo Angelo Fabiani per la stima e la fiducia che hanno riposto nei miei confronti. È  abbastanza atipico arrivare di giovedì e avere una gara tra appena quarantotto ore ma sono pronto per dare il massimo insieme al mio staff». Sabato infatti la Salernitana è attesa dalla difficile trasferta di Bari.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*