ULTIME NEWS
Home > Nazionali > Euro 2017, l’Italia Under 21 pesca Germania, Rep. Ceca e Danimarca
Euro 2017, l’Italia Under 21 pesca Germania, Rep. Ceca e Danimarca
Sorteggio Europeo 2017 Under 21. Sportsfile

Euro 2017, l’Italia Under 21 pesca Germania, Rep. Ceca e Danimarca

Germania, Repubblica Ceca e Danimarca: queste le squadre che l’Italia Under 21 di Di Biagio affronterà a Euro 2017 (in Polonia dal 16 al 30 giugno 2017).

Gli azzurrini erano in terza fascia al sorteggio e sono finiti nel gruppo C. L’Italia Under 21 giocherà il 18 con la Danimarca, il 21 con la Repubblica Ceca e il 24 giugno con la Germania.

Ci si attendeva un sorteggio duro e così è stato: gli azzurrini si ritrovano nello stesso girone della corazzata-Germania, squadra non solo favorita per il passaggio da prima del raggruppamento ma anche seria candidata alla vittoria finale di Euro 2017. A disposizione di Stefan Kuntz ci sono almeno tre nomi da tenere d’occhio: Davie Selke, Max Meyer e Leroy Sané.

Bisognerà fare attenzione pure alla Danimarca, squadra che al pari dell’Italia (e dell’Inghilterra) ha mostrato grandissima solidità in difesa incassando appena tre reti nelle gare di qualificazione al prossimo Europeo.

Infine la Repubblica Ceca, nazionale in cui milita fra gli altri il sampdoriano Patrik Schick (a segno proprio ieri nel match di Coppa Italia vinto dai blucerchiati col Cagliari).

Dando un’occhiata agli altri gironi, il sorteggio di Cracovia ha stabilito che la Polonia padrone di casa affronterà la Svezia (campione in carica), Slovacchia e Inghilterra, che completano il gruppo A (gara inaugurale Polonia-Slovacchia). Nel girone B invece si ritroveranno Portogallo, Serbia, Macedonia e Spagna.

Le partite del gruppo A sono in programma il 16, 19 e 22 giugno, quelle del girone B il 17, 20 e 23. Le prime tre classificate e la migliore seconda accederanno alle semifinali (27 giugno), il 30 ci sarà la finale dell’Europeo Under 21.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*