ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 17ª giornata: il Carpi di rigore affonda il Trapani, ci pensa Catellani
Serie B, 17ª giornata: il Carpi di rigore affonda il Trapani, ci pensa Catellani
Catellani Trapani-Carpi, Serie B. LaPresse

Serie B, 17ª giornata: il Carpi di rigore affonda il Trapani, ci pensa Catellani

Vittoria secca ma importante per il Carpi, nell’anticipo della 17ª di Serie B: la squadra di Castori stende il Trapani orfano dell’esonerato Cosmi.

Non ha fatto bene dunque il cambio alla guida tecnica dei siciliani: via Cosmi, oggi in panchina c’era il secondo Aureliano Recchi mentre è stato ufficializzato l’accordo col nuovo Alessandro Calori. Il risultato però resta quello: granata che restano fanalini di coda in Serie B anche dopo il Friday night con il Carpi, che al Provinciale di Erice passa e si rialza in classifica balzando a quota 27 punti.

La gara parte subito a ritmi elevati. Al primo minuto punizione di Catellani dal limite, il suo tiro però è troppo angolato. All’8’ occasione netta per il Trapani: assist per De Cenco che al volo non centra di poco la porta. Al 10 punizione al limite per fallo di Mbaye su Barillà. Scozzarella impegna Colombi che devia in angolo. Al 13’ Coronado si divora sotto porta l’occasione giusta, colpendo alto di testa a portiere spiazzato.

A quel punto è il Carpi a passare al 38′: fallo di Pagliarulo su Di Gaudio; dal dischetto Catellani non sbaglia, marcando il secondo gol in 12 uscite stagionali. Al riposo si va sullo 0-1 carpigiano.

Il secondo tempo si apre con Lasagna che al 48’ per poco non realizza il raddoppio alzando troppo la palla. Poi un’altra grande occasione del Trapani: Belec è super su Ferretti. Partita che diventa nervosa, con il Trapani che non riesce a colpire e il Carpi che prova a gestire. Alla fine basta il gol di Catellani a decidere la partita.

Domani la presentazione del nuovo allenatore del Trapani Alessandro Calori e del direttore sportivo Fabrizio Salvatori.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*