ULTIME NEWS
Home > Coppe Europee > Europa League, 6ª giornata: Sassuolo-Genk, troppa nebbia, si gioca domani
Europa League, 6ª giornata: Sassuolo-Genk, troppa nebbia, si gioca domani
Mapei Stadium Sassuolo, Europa League. Ansa

Europa League, 6ª giornata: Sassuolo-Genk, troppa nebbia, si gioca domani

Nebbia in Val Padana, non si può giocare: la coltre bianca su Reggio Emilia ha fatto rinviare alle 12.30 Sassuolo-Genk, ultimo atto di Europa League.

La sfida del Mapei Stadium è l’ultimo match dei neroverdi in questa Europa League, vista l’eliminazione conseguita nel corso dell’ultima trasferta, al San Mamés di Bilbao contro l’Athletic Club. La squadra di Di Francesco dovrà però attendere domani per congedarsi dal pubblico dello Stadio Città del Tricolore: alle 19.49 è arrivata infatti la decisione definitiva di rinviare la gara a domani.

Fino alle 16.50 circa la visibilità era perfetta, poi è scesa una nebbia fitta e nel giro di dieci minuti la situazione si è fatta critica, specialmente per le riprese televisive.

La decisione dell’arbitro (l’israeliano Grinfeld) e dei commissari UEFA è arrivata dopo due rinvii: il primo intorno alle 19, con la visibilità ridotta praticamente a pochi passi che rendeva impossibile giocare a calcio; il secondo alle 19.20, con le due squadre che spingevano per giocare subito: troppo importante non ripetere la partita fra troppi giorni, costringendo a stravolgere piani d’allenamento e preparazione.

Soprattutto i belgi, che si giocano il primo posto nel Gruppo F di Europa League, domenica saranno impegnati nel loro campionato, a differenza del Sassuolo (lunedì contro la Fiorentina). La decisione decisiva è arrivata dopo la discussione con i giocatori di Sassuolo e Genk: tutto rinviato a domani allora.

La sfida dovrebbe essere recuperata domani, venerdì, alle ore 12.30, con i belgi già a conoscenza del risultato ottenuto dall’Athletic Bilbao nell’altro match del raggruppamento.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*