ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, nell’anticipo della 18^ vince la noia: Pisa-Bari finisce 0-0
Serie B, nell’anticipo della 18^ vince la noia: Pisa-Bari finisce 0-0
Pisa-Bari, Serie B. Foto: LaPresse

Serie B, nell’anticipo della 18^ vince la noia: Pisa-Bari finisce 0-0

Una sola padrona in campo nelll’anticipo della 18^ giornata di Serie B: è la noia a vincere allo Stadio Garibaldi di Pisa, dove i padroni di casa non vanno oltre uno scialbo 0-0 contro il Bari.

Si tratta del primo incontro ufficiale per i toscani dopo che la società è stata ceduta in settimana ad un nuovo proprietario: è la famiglia Corrado proprietaria della Magico Srl, che spera di assicurare un futuro più stabile al club dopo le tante tribolazioni degli ultimi mesi.

Ci terrebbe a far bene, dunque, l’allenatore Rino Gattuso, che sprona i suoi ad ottenere i tre punti per il nuovo patron societario e per i tanti tifosi sempre rimasti fedeli. Ma succede davvero poco in campo, con un Bari che pare più voglioso e propositivo nella prima parte di gara e protagonista della prima occasione dopo sette minuti con Daprelà, che non sfrutta un corner e mette fuori di testa.

La prima vera azione del Pisa arriva poco prima della mezz’ora con Cani, ma blocca facilmente Micai. L’opportunità più ghiotta di sfondare la rete arriva dopo dieci minuti dall’inizio della ripresa: Gatto effettua un’incursione sulla sinistra e serve Varela al centro; quest’ultimo calcia di sinistro a pochi passi dalla porta, ma il pallone finisce sulla traversa.

Provano a replicare gli ospiti con Fedele, ma sono costretti alla fine a giocare in dieci per la doppia ammonizione inflitta a Valiani. E così senza alcun sussulto l’incontro l’incontro: i pugliesi di Colantuono salgono a quota 24 punti e si piazzano al nono posto, mentre per i toscani, reduci da una striscia positiva senza sconfitte di quattro partite, arriva il ventesimo punto.

Oggi si completa il quadro della 18^ giornata di Serie B con le altre sfide in programma alle  ore 15: Frosinone-Salernitana; Entella-Trapani; Spal-Spezia; Avellino-Benevento; Cesena-Cittadella; Vicenza-Verona; Ascoli-Latina; Carpi-Ternana; Perugia-Pro Vercelli. Chiudono Brescia e Novara domenica alle ore 17.30.

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*