ULTIME NEWS
Home > Mondiali > Fifa Club World Cup 2016, Kashima Antlers e Club America volano in semifinale
Fifa Club World Cup 2016, Kashima Antlers e Club America volano in semifinale
Kashima Antlers. Foto: fifa.com

Fifa Club World Cup 2016, Kashima Antlers e Club America volano in semifinale

Real Madrid vs Club America e Atletico Nacional vs Kashima Antlers: queste le semifinali del Fifa Club World Cup 2016, ovvero il Mondiale per Club apertosi in Giappone tre giorni fa con il successo dei nipponici nel play-off contro l’Auckland City.

Jeonbuk Motors-Club America 1-2. Sfida asiatico-americana nel primo dei quarti di finale della competizione internazionale: di fronte i coreani campioni della AFC e i messicani detentori della Champions League della Concacaf. Al Suita City Football Stadium di Osaka passano in vantaggio i giocatori con gli occhi a mandorla grazie a Kim Bo-Kyung, ma nel secondo tempo arrivano prima il pareggio e poi il sorpasso firmati da Silvio Romero.

Prossimo avversario dei centramericani sarà il Real Madrid che, testa di serie numero uno, entrerà in scena direttamente in semifinale, in programma il 14 dicembre alle 10.30 ora italiana. I campioni d’Europa sono gli indiscussi favoriti del torneo e puntano a replicare il successo dei connazionali del Barcellona lo scorso anno, ma occhio agli uomini allenati dal tecnico La Volpe, che dopo essere usciti dodici mesi fa per mano dei cinesi del Ghuangzhou, si sono presentati stavolta con ben altre intenzioni.

Mamelodi Sundowns-Kashima Antlers 0-2. Ultima squadra a qualificarsi, in virtù del successo alla J-League arrivato appena cinque giorni fa, il Kashima Antlers supera un altro ostacolo in corsa dopo quello dei play-off rappresentato dai neozelandesi dell’Auckland City. Questa volta sono gli africani del Mamelodi Sundowns a finire al tappeto: è una doppietta di Endo siglata nella ripresa a lanciare i padroni di casa verso la semifinale contro i sudamericani dell’Atletico Nacional. Anche per i colombiani, vincitori dell’ultima Copa Libertadores, si tratta del debutto nel torneo in quanto testa di serie e seconda favorita.

Questo il riepilogo (ricordiamo che tutti i match sono visibili in chiaro su Rai Sport):

08/12 – ore 10:30 Play-Off: Kashima Antlers vs Auckland City FC 1-2
11/12 – ore 07:00 1° Quarto di Finale: Jeonbuk Hyundai vs Club de Futebol América 1-2
11/12 – ore 10:30 2° Quarto di Finale: Mamelodi Sundowns vs Vincitrice Play-Off 0-2
14/12 – ore 07:30 Finale 5°/6° posto: Jeonbuk Hyundai vs Mamelodi Sundowns
14/12 – ore 10:30 Semifinale – Atlético Nacional vs Kashima Antlers
15/12 – ore 10:30 Semifinale – Real Madrid vs Club de Futebol América
18/12 – ore 07:00 Finale 3°/4° posto – Perdente semifinale 1 vs Perdente semifinale 2
18/12 – ore 10:30 Finale 1°/2° posto – Vincitrice semifinale 1 vs Vincitrice semifinale 2

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*