ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 16ª giornata: Fiorentina-Sassuolo presentazione, al Franchi per tornare grandi
Serie A, 16ª giornata: Fiorentina-Sassuolo presentazione, al Franchi per tornare grandi
Sassuolo-Fiorentina, Serie A. Twitter

Serie A, 16ª giornata: Fiorentina-Sassuolo presentazione, al Franchi per tornare grandi

Fiorentina-Sassuolo è il primo posticipo del lunedì di Serie A: di fronte alle 19 due squadre reduci da andamenti opposti in Europa League. La presentazione.

Dopo i sussulti derivati da qualche passaggio a vuoto, la Viola di Paulo Sousa sembra essersi ristabilita: merito dei due consecutivi 2-1 in extremis rimediati contro il Palermo in Serie A e contro il Qarabag in Europa League. E a proposito di Europa League, Gonzalo Rodriguez e compagni hanno conosciuto poco fa il nome dei loro prossimi avversari nei 16/mi della competizione, il Borussia Monchengladbach.

Opposti sentimenti per il Sassuolo di Eusebio Di Francesco, che ha salutato il secondo torneo continentale con un’altra sconfitta, lo 0-2 peraltro ininfluente del Genk al Mapei Stadium nel recupero giocato venerdì all’ora di pranzo dopo il rinvio per nebbia. Una nebbia che i neroverdi sperano di aver scacciato dal loro orizzonte dopo una prima parte di stagione non certo all’altezza della scorsa: la sfida del Franchi può servire a dare continuità a un progetto che sembrava essersi arenato con l’inizio di quest’anno.

Le statistiche di questo Fiorentina-Sassuolo d’altro canto parlano viola: i toscani hanno perso in una sola occasione nei sei precedenti di A contro il Sassuolo (3V, 2N) e sono imbattuti nelle ultime quattro sfide disputate.

Sousa conferma il modulo offensivo visto con il Palermo e spera che Kalinic riesca a sbloccarsi al Franchi dopo qualche giornata d’astinenza.

Il Sassuolo si affida a Defrel e alla voglia di riscatto di tutto il gruppo neroverde.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (3-4-2-1): Tatarusanu; Salcedo, Rodriguez, Astori; Tello, Badelj, Borja Valero; Milic; Bernardeschi, Ilicic; Kalinic. All. Sousa

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Pellegrini, Mazzitelli, Magnanelli; Ricci, Defrel, Ragusa. All. Di Francesco

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*