ULTIME NEWS
Home > Notizie > Serie B, recupero 13ª: Ascoli-Entella 2-1, la rimonta stavolta è bianconera
Serie B, recupero 13ª: Ascoli-Entella 2-1, la rimonta stavolta è bianconera
Ascoli-Entella Serie B. Labolognese

Serie B, recupero 13ª: Ascoli-Entella 2-1, la rimonta stavolta è bianconera

Si è giocato stasera Ascoli-Entella, recupero della 13ª di Serie B, prevista il 5 novembre ma rinviata per il terremoto. Bella rimonta dei bianconeri di Aglietti.

A tre giorni dalla rimonta-beffa subita in extremis per mano del Latina di Vivarini, 2-2, il Picchio marchigiano ha fatto fuori l’Entella di Breda, un mese dopo il rinvio causato dal terremoto che ha colpito il Centro Italia rendendo inagibile lo stato ascolano Del Duca.

Ad aprire le marcature sono stati gli ospiti liguri con Troiano (espulso nel finale per doppia ammonizione) al 14’ del primo tempo: il capitano dei chiavaresi ha raccolto una respinta della difesa e depositato in rete alle spalle di Lanni. Il pareggio della squadra bianconera è arrivato prima dell’intervallo con bomber Cacia: suo il rigore trasformato al 41’ concesso per un fallo di Ceccarelli su Giorgi. L’attaccante bianconero è salito così a quota 6 gol in stagione.

Nella ripresa i liguri sono stati sfortunati, vista la traversa scheggiata con un gran sinistro da Ciccio Caputo. Poi come detto il doppio giallo-lampo a capitan Troiano e l’Entella è rimasta in dieci. Proprio quando pareva concretizzarsi l’1-1 finale l’Ascoli ha completato la rimonta grazie al gol-vittoria di Favilli: appoggio di testa in rete dopo la sponda di Orsolini.

La squadra di Aglietti sale così a quota 22 punti, in posizione decisamente più tranquilla. Resta invece a quota 26, sempre in zona playoff, la formazione di Breda.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*