ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Pozzovivo, svelato il programma di inizio stagione
Pozzovivo, svelato il programma di inizio stagione

Pozzovivo, svelato il programma di inizio stagione

La Ag2R La Mondiale si è portata avanti con i tempi e ha diramato il calendario di ciascun corridore per l’inizio di stagione. Svelati, così, anche i piani di Domenico Pozzovivo.

Sarà un’annata cruciale per lo scalatore lucano, reduce da alcuni mesi in cui il rendimento è stato decisamente lontano dai suoi standard. Nel 2016, infatti, nessuno degli obiettivi prefissati è stato raggiunto e lo stesso atleta italiano ha più volte dichiarato di non essersi mai sentito a suo agio sulla strada.

Tuttavia il trentaquattrenne di Policoro non fa drammi ed è convinto di poter dare ancora tanto al ciclismo, guardando quindi ai tempi che si presentano davanti. Cosa lo attenderà? Sarà l’Australia a segnare il suo debutto: subito in bici per le prime due prove WorldTour stagionali, vale a dire il Santos Tour Down Under (dal 17 al 22 gennaio) e la Cadel Evans Great Ocean Road Race (29 gennaio), prima di ritornare in gara dopo 20 giorni all’Abu Dhabi Tour collocato tra il 23 e il 26 febbraio.

Probabilmente la sua stagione proseguirà con Tirreno-Adriatico e con almeno un appuntamento tra Catalogna e Paesi Baschi. Poi sarà la volta del Giro d’Italia 2017, quel Giro 100 che avrà quasi certamente un cast di alto livello e in cui il Pozzo aspira ad un piazzamento al vertice.

Decisi anche gli impegni dell’altro italiano della formazione transalpina, Matteo Montaguti, che correrà con il primo le due gare oceaniche e poi si trasferirà in Europa per essere al via della Classic Sud Ardèche, in Francia, il 25 febbraio.

Il leader della squadra Romain Bardet, che per il 2017 avrà come massima ambizione la maglia gialla al Tour de France, forte del secondo posto conquistato nell’ultima edizione alle spalle di Chris Froome, partirà dal Giro del Mediterraneo (La Méditerranéenne, 8-12 febbraio), poi si trasferirà nella penisola arabica per partecipare all’Abu Dhabi Tour (23-26 febbraio) ed infine ritornerà in Europa in occasione della Parigi-Nizza (5-12 marzo).

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*