ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 18ª giornata: Atalanta-Empoli probabili formazioni
Serie A, 18ª giornata: Atalanta-Empoli probabili formazioni
Kurtic Atalanta, Serie A. LaPresse

Serie A, 18ª giornata: Atalanta-Empoli probabili formazioni

È Atalanta-Empoli ad aprire l’ultima giornata dell’anno solare 2016 in Serie A, la 18ª in stagione. Atalanta-Empoli probabili formazioni.

Le due formazioni arrivano all’ultimo appuntamento dell’anno prima della sosta natalizia reduci da un turno tutto sommato positivo: dopo le sconfitte contro Juventus e (con modalità incredibili) Udinese, i bergamaschi sono riusciti a frenare l’impeto del Milan a San Siro; dal canto loro i toscani di Martusciello contro il Cagliari hanno riconquistato una vittoria che mancava da fin troppo tempo.

L’obiettivo dunque è quello di mettere sotto all’albero di Natale un dono che si chiama continuità e mangiare il panettone in piena tranquillità.

Le statistiche del confronto sono tutte a strisce nerazzurre: l’Atalanta ha perso solo uno degli ultimi 11 incontri contro i toscani in Serie A (4 vittorie e 6 pareggi) ed è imbattuta in casa nel massimo campionato nei sette precedenti giocati con l’Empoli (3 vittorie e 4 pareggi).

Il campanello d’allarme suonato poi nell’ultima gara all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Udinese suona ancora forte: nell’ultima partita casalinga infatti l’Atalanta ha subito tre reti, tante quante ne aveva concesse nelle precedenti cinque gare interne.

Formazioni: moduli quasi speculari sia per Gasperini (che tiene in porta Sportiello al posto di Berisha e i bravissimi ragazzi Caldara, neojuventino, Conti e Gagliardini; panchina per Kessié) sia per Martusciello (che deve fare a meno dell’infortunato Krunic sostituito da Croce e ripropone il tandem Marilungo-Mchedlidze).

PROBABILI FORMAZIONI

ATALANTA (3-4-1-2): Sportiello; Konko, Caldara, Zukanovic; Conti, Gagliardini, Freuler, Dramè; Kurtic; Gomez, Petagna. All.: Gasperini

EMPOLI (4-3-1-2): Skorupski; Cosic, Bellusci, Costa, Dimarco; Tello, Diousse, Croce; Saponara; Marilungo, Mchedlidze. All.: Martusciello

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*