ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Supercoppa Italiana, verso Juve-Milan: bianconeri con Lichtsteiner e Pjanic, rossoneri senza… aereo
Supercoppa Italiana, verso Juve-Milan: bianconeri con Lichtsteiner e Pjanic, rossoneri senza… aereo
Paletta e Higuain, Juve-Milan gara d'andata in Serie A 2016. LaPresse

Supercoppa Italiana, verso Juve-Milan: bianconeri con Lichtsteiner e Pjanic, rossoneri senza… aereo

Supercoppa Italiana, comincia la marcia di avvicinamento a Juve-Milan: Allegri spera di recuperare i due giocatori; per Montella e i suoi partenza rinviata.

UN SOLO PRECEDENTE. L’atto finale della stagione calcistica dell’anno solare 2016 si disputerà a Doha venerdì prossimo e le due squadre si affronteranno per la seconda volta in assoluto dopo l’edizione del 2003 disputata a New York il 3 agosto che vide la vittoria della Juventus ai calci di rigore (5-3 cdr, dopo l’1-1 ai tempi supplementari firmato Pirlo e Trezeguet).

LA SITUAZIONE BIANCONERA. I bianconeri, che arrivano alla finale di Supercoppa col titolo di campioni d’Italia e di detentori della Coppa Italia cuciti sul petto e quello, non fisso ma pur sempre buon viatico, di campioni d’inverno, sono già partiti alla volta della capitale qatariota.

Questa la lista dei convocati juventini: Buffon, Chiellini, Benatia, Pjanic, Khedira, Cuadrado, Marchisio, Higuain, Hernanes, Alex Sandro, Barzagli, Mandzukic, Lemina, Pjaca, Dybala, Asamoah, Rugani, Neto, Lichtsteiner, Sturaro, Audero, Evra, Coccolo e Andersson.

Buone notizie per Allegri. Dopo l’ultimo allenamento a Vinovo, il tecnico livornese ha potuto notare le condizioni positive di Pjanic, Pjaca e Lichtsteiner che sono regolarmente presenti nel gruppo volato a Doha. Resteranno in dubbio sino all’ultimo (soprattutto lo svizzero), ma Allegri può sperare.

LA SITUAZIONE ROSSONERA. Notizie opposte in casa-Milan: i rossoneri, finalisti di Coppa Italia lo scorso maggio, sono stati costretti oggi a un incredibile imprevisto. L’aereo che avrebbe dovuto partire da Malpensa alle 15 odierne, è stato inizialmente segnalato in ritardo di un’ora e mezzo, prima che il volo venisse cancellato definitivamente per colpa di un problema tecnico.

Milan dunque con le ruote, anzi le ali, a terra e partenza rinviata a domani mattina. Con un’altra importante notizia da mettere in valigia: Silvio Berlusconi, inizialmente dato fra i presenti in tribuna allo stadio Al Sadd-Jassik Bin Hamad Stadium di Doha, non assisterà alla partita. Ancora non diramata la lista ufficiale dei convocati.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*