ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie A, 18ª giornata: Inter-Lazio probabili formazioni
Serie A, 18ª giornata: Inter-Lazio probabili formazioni
Candreva, ex biancoceleste, ora all'Inter. LaPresse

Serie A, 18ª giornata: Inter-Lazio probabili formazioni

Spazio al secondo anticipo della 18ª di Serie A: al Meazza Pioli sfida il suo recente passato; biancocelesti per confermarsi. Inter-Lazio probabili formazioni.

Continuità: è l’obiettivo fissato da nerazzurri e capitolini per l’ultima partita del 2016 cui entrambi arrivano dopo due vittorie, rispettivamente contro Sassuolo e Fiorentina.

Il morale però è diverso negli opposti schieramenti: Pioli ha vinto la terza partita consecutiva fra Europa League e Serie A, ma i mugugni dell’ambiente (vedi caso Jovetic) continuano a levarsi e a stonare con l’obiettivo-ricostruzione fissato dal tecnico parmigiano, che con Candreva è il grande ex di questo match.

Dal canto suo invece la Lazio dopo il derby si è tutt’altro che afflosciata, anzi: dopo la sconfitta con la Roma sono arrivati due successi convincenti contro Sampdoria e viola. Fra l’altro nelle ultime otto giornate di Serie A solo la Juventus (21 punti) ha fatto meglio della Lazio (19 punti, grazie a sei vittorie e un pareggio).

Inter-Lazio è ormai diventata una gara tradizionale per il Natale: nelle ultime due stagioni a San Siro si è giocato il 21 dicembre 2014 (2-2) e il 20 dicembre 2015 (1-2 Lazio). Per quanto riguarda le statistiche degli scontri diretti, l’Inter ha perso sei delle ultime nove partite giocate contro la Lazio in Serie A (2V, 1N).

Di fronte si ritrovano due squadre agli antipodi: l’Inter ha segnato il 68% dei suoi gol (17 su 25) nella ripresa, mentre la Lazio continua ad avere la migliore difesa nei primi tempi di questo campionato (solo tre gol subiti su 18).

Il grande ex della partita, oltre all’attuale tecnico nerazzurro Stefano Pioli, sarà Antonio Candreva, che nelle cinque partite in A con Pioli in panchina ha realizzato tre reti e fornito un assist, dopo aver collezionato sei gare di fila senza partecipazioni a gol. In primis quello nel derby, nell’ultima giornata quello decisivo al Sassuolo.

Viste le tante assenze di stasera, con Felipe Melo e Joao Mario squalificati, l’Inter dovrebbe cambiare volto: nel 4-2-3-1 dentro Kondogbia e Banega; Perisic e Candreva confermati sugli esterni.

Nella Lazio invece Radu k.o. salterà la sfida; ecco dunque che Inzaghi potrebbe arretrare Lulic nella difesa a 4 con lo stesso Bastos confermato. Inoltre c’è il rientro di Parolo in mediana.

PROBABILI FORMAZIONI

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Murillo, Ansaldi; Brozovic, Kondogbia; Candreva, Banega, Perisic; Icardi. All.: Pioli

LAZIO (4-3-3): Marchetti; Basta, Bastos, De Vrij, Lulic; Parolo, Biglia, Milinkovic-Savic, Lulic; Anderson, Immobile, Keita. All.: Inzaghi

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*