ULTIME NEWS
Home > Calcio Estero > Bundesliga > Bundesliga, il punto dopo la 16ª: Dortmund, che ti prende? Hertha ed Eintracht tornano a ruggire
Bundesliga, il punto dopo la 16ª: Dortmund, che ti prende? Hertha ed Eintracht tornano a ruggire
Aubameyang-Tuchel-Schurrle Borussia Dortmund-Augsburg, Bundesliga. Eurosport

Bundesliga, il punto dopo la 16ª: Dortmund, che ti prende? Hertha ed Eintracht tornano a ruggire

Non solo Bayern-Lipsia: la 16ª di Bundesliga, ultimo turno dell’anno, ha visto anche i ritorni alla vittoria delle due squadre Capitali e l’ennesimo pari del BVB.

DORTMUND, QUARTO PARI DI FILA E VETTA A -12. Nel segno del quattro e dei suoi multipli. Non è un bel momento in casa Dortmund, dopo il quarto pareggio consecutivo della squadra di Tuchel: l’Augsburg ha imposto l’1-1 (vantaggio di Ji impattato da Dembélé) e per i gialloneri ora la vetta è lontana ben 12 lunghezze. Difficile sperare in una crisi del Bayern, ma bisognerà pure farsi trovare pronti dopo la sosta.

HERTHA, PER DIMENTICARE L’ATTENTATO. In una Berlino ancora sotto shock dopo l’attentato terroristico di due giorni fa, l’Hertha trova un motivo per far sorridere i suoi tifosi: con il Darmstadt dominio totale legittimato dal 2-0 firmato da Plattenhardt e Kalou. La squadra di Pal Dardai si rimette in moto, rosicchia punti all’RB Lipsia e ne guadagna sul Dortmund.

LE AQUILE DELL’EINTRACHT NON SI FANNO PREGARE. Discorso analogo all’Hertha quello dell’Eintracht Francoforte, che alla Commerzbank Arena si sbarazza 3-0 del Mainz. In mostra Branimir Hrgota, attaccante bosniaco-svedese, con una doppietta. Di Barkok l’altra marcatura che rilancia la quotazione dei rosso-bianconeri di Niko Kovac.

‘GLADBACH, DOPO Il K.O. SI CAMBIA. A Mönchengladbach hanno deciso di cambiare monaco: dopo la sconfitta casalinga per 2-1 di ieri contro il Wolfsburg (Caligiuri, Thorgan Hazard, Mario Gomez) e con una posizione di classifica prossima alla zona retrocessione, il club del Basso Reno ha esonerato il tecnico Andre Schubert. Dopo la sconfitta di ieri i Fohlen sono quintultimi.

MODESTE RISPONDE A LEWA. Il match per l’Europa Colonia-Leverkusen finisce 1-1: al 13esimo centro stagionale fa seguito il pari di Wendell. L’attaccante francese dei Geißböcke ricaccia così indietro Robert Lewandowski, avvicinatosi dopo il gol in serata al Lipsia nel big match di Bundesliga

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*