ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro 100, arriva il sì di Fernando Gaviria
Giro 100, arriva il sì di Fernando Gaviria

Giro 100, arriva il sì di Fernando Gaviria

Si arricchisce ulteriormente il cast del Giro 100. Dopo tanti contendenti alla Maglia Rosa arriva un nome di spicco per le volate: è Fernando Gaviria.

Astro nascente del ciclismo mondiale, Fernando Gaviria è stato di gran lunga il miglior neoprofessionista della stagione 2016. Il ventiduenne colombiano in forza alla Etixx-Quick Step (dal prossimo anno Quick Step Floors), ha messo in cascina negli ultimi dodici mesi otto vittorie, tutte di pregevole fattura.

Dal bis al Tour de San Luis passando per la tappa di Montalto di Castro alla Tirreno-Adriatico, dal nuovo bis al Giro di Polonia allo splendido acuto di fine stagione alla Parigi-Tours. Proprio l’affermazione nella classica francese è stata prova delle enormi qualità del sudamericano, non un semplice velocista, bensì corridore in grado di inventarsi improvvisi attacchi da finisseur finanche su tracciati non propriamente pianeggianti.

Ora è giunto il momento di testarlo in una corsa di tre settimane e Davide Bramati, direttore sportivo della squadra belga, ha individuato nel Giro d’Italia 2017 l’ideale trampolino di lancio del suo pupillo. “Merita di disputare un grande giro dopo quanto ha dimostrato nella stagione 2016”, dichiara il manager italiano, chiarendo la volontà di non mettere alcuna pressione di risultati all’atleta, ma di procedere un passo alla volta.

Si dice “impazienteil diretto interessato per l’opportunità che gli viene concessa. “Consapevole di avere ancora un sacco di cose da imparare”, si sente “motivato” e ringrazia il team per la fiducia ricevuta, che spera di ripagare a suon di prestazioni. Ricordiamo che il classe ’94 di La Ceja, oltre ad essere un purissimo talento da strada, vanta già due campionati del mondo in pista nell’omnium, specialità in cui è giunto quarto nella gara olimpica vinta da Elia Viviani.

Fernando Gaviria è uno dei tanti nomi eccellenti che si aggiunge al già ricco cast di partecipanti al Giro 100. Tanti gli aspiranti alla maglia rosa che hanno già dato il loro assenso: qui per conoscerli.


Loading...

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*