ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro 100, Nairo Quintana risponde presente!
Giro 100, Nairo Quintana risponde presente!

Giro 100, Nairo Quintana risponde presente!

Nairo Quintana ha dato il suo assenso: ci sarà anche lui nel sempre più ricco cast di contendenti alla Maglia Rosa del Giro d’Italia 2017, il Giro 100.

Non ha resistito al richiamo il colombiano della Movistar, che tornerà sul luogo del delitto dove nel 2014 ha conquistato il primo Grand Tour della sua carriera. Dopo essersi concentrato tra Francia e Spagna nell’ultimo anno, risultando il vincitore dell’ultima Vuelta, eccolo di nuovo sulle nostre strade per lottare contro Nibali & Co. il prossimo maggio.

È lo stesso scalatore sudamericano a rivelarlo al quotidiano locale El Tiempo, dichiarando che correrà il Giro con l’obiettivo di “far benee di uscire con una condizione tale da permettergli di giocarsi le possibilità di vittoria al Tour de France. Priorità alla Grande Boucle, dunque, ma non rimane precluso il sogno di tentare quell’impronunciabile doppietta che nessuno più è riuscito a realizzare dai tempi di Marco Pantani nel 1998.

Due terzi dei vincitori dei Grandi Giri del 2016 saranno al via. Dopo Nibali ecco la volta di Quintana, mentre le chance di vedere all’opera anche Chris Froome sono nulle, avendo il britannico deciso di concentrare tutte le sue forze sulla corsa gialla e di puntare, in seconda istanza, sulla gara a tappe spagnola.

Chissà che la partecipazione di Quintana possa spingere a far sciogliere la riserva anche a Esteban Chaves, che non ha mai nascosto di volervi prendere parte, ma dovrà prendere ogni decisione definitiva di comune accordo con la sua squadra, la Orica-Scott.

Quali big hanno già deciso di partecipare al Giro 100? Scopriamolo qua!

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*