ULTIME NEWS
Home > Calcio Italiano > Serie B, 21ª giornata: Bari-Spal 1-1, al San Nicola un pari… rigoroso
Serie B, 21ª giornata: Bari-Spal 1-1, al San Nicola un pari… rigoroso
Antenucci Bari-Spal, Serie B. LaPresse

Serie B, 21ª giornata: Bari-Spal 1-1, al San Nicola un pari… rigoroso

Il secondo anticipo della 21ª di Serie B si chiude con un altro pareggio: al San Nicola Bari e Spal chiudono sull’1-1. Rigori decisivi dei bomber Antenucci e Maniero.

La squadra di Semplici chiude il suo 2016 da favola con un punto che continua a smuovere la già ottima classifica e consolida il 3° posto; per i galletti allenati da Colantuono il pari evita se non altro una sconfitta interna e continua la striscia di imbattibilità al San Nicola.

Sulla gara mette la firma anche l’arbitro, il signor La Penna di Roma, concedendo due rigori abbastanza generosi da ambo le parti; il pari però tutto sommato è giusto.

Con due squadre imbottite di rincalzi (ben 6 assenti dalla parte dei pugliesi; 8 addirittura nella truppa biancazzurra), la partita decolla quasi subito, per merito di Ciccio Brienza che al 6’ colpisce l’esterno della rete. Al 19’ arriva la risposta degli estensi con Lazzari che costringe il portiere Micai alla deviazione in angolo.

È una partita equilibrata e con poche emozioni: la più importante del primo tempo la regala al 35’ l’arbitro che concede un rigore generoso alla Spal dopo un contatto Tonucci-Pontisso rivedibile; dal dischetto trasforma Antenucci. La reazione del Bari porta ad una botta ravvicinata di De Luca (mani involontario di Giani) che il giovane Meret blocca a terra.

Nella ripresa la squadra di Bari spinge e acciuffa il pari su rigore ugualmente generoso: al 17’ lieve contatto in area Brienza-Schiavon, l’arbitro indica di nuovo il dischetto. Dagli undici metri Maniero non sbaglia e fa terminare il digiuno personale che durava da 2 mesi.

Sul finire è più brillante la Spal, vicina al gol con Schiavon, Antenucci e Arini (salva Micai con un colpo di tacco). Ma anche il Bari si rende insidioso con Fedele e Capradossi.

Il risultato però non si schioda: il 2016 per Bari e Spal si chiude con un pari.

About Alessandro Liburdi

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*