utenti online
Giroud gol dello scorpione, Arsenal-Watford, Premier League. Imago

Premier, il punto dopo la 19ª: Blues imprendibili, i Reds ci provano. Giroud, ma cosa hai fatto?

La Premier League, si sa, non va mai in vacanza. A cavallo di Capodanno è andata in scena la 19ª giornata: fra strisce record e gol pazzi, questi tutti i numeri.

CONTE, HAI VINTO AL TOTOCALCIO. Se avesse ancora valore, oggi lo si potrebbe dire: il Chelsea e Antonio Conte hanno fatto 13! Contro lo Stoke City è arrivata la 13esima vittoria consecutiva in campionato: una striscia impressionante e inarrestabile che il tecnico italiano e i suoi Blues continuano a ritoccare giornata dopo giornata.

Cahill, una doppietta di Willian e il sigillo finale del solito Diego Costa regalano a Conte il tredicesimo successo di fila, come l’Arsenal nel 2002. E ora mercoledì nel derby dell’East London contro il Tottenham può arrivare il record assoluto…

LA RISPOSTA È TUTTA REDS. La rivale più accreditata del Chelsea resta a questo punto il Liverpool: i Reds hanno fatto fuori il Manchester City nel match campale che doveva rivelare il nome degli anti-Blues. La banda Klopp ha fatto valere di nuovo la legge di Anfield e col gol di Wijnaldum ha mandato di nuovo gambe all’aria i Citizens di Guardiola, alla quarta sconfitta in altrettanti big match quest’anno in Premier (Tottenham, Chelsea e Leicester).

Il Liverpool resta così nella scia della capolista a -6; Pep e il suo City invece sprofondano a -10, perfino dietro all’Arsenal e a pari punti col Tottenham, entrambi vittoriosi.

GIROUD, MA SEI MATTO? La copertina del turno di Capodanno è tutta quanta per Olivier Giroud. Un fantastico colpo dello scorpione del francese (a segno dopo la zuccata contro il WBA) e il raddoppio nella ripresa di Iwobi hanno permesso alla squadra di Wenger di superare 2-0 l’ostacolo Crystal Palace e di incominciare l’anno nuovo nel migliore dei modi.

I Gunners ora sono di nuovo terzi in classifica e possono rifare la voce grossa. In attesa di avere notizie sul futuro della prossima stagione: ci sarà ancora l’alsaziano oppure a Londra sbarcherà un altro italiano di nome Max Allegri?

TOTTENHAM, COSÌ GLI P(IA)CHETTINO… Gli Spurs sono tornati devastanti: col Watford di Mazzarri è arrivato il secondo poker in pochi giorni. Doppiette dei due gioiellini Kane e Alli e squadra di Pochettino che si prepara alla grande in vista del derby col Chelsea.

UNITED DA FOLLI. A Old Trafford si è vista una partita pazzesca, il giorno della vigilia di Capodanno: i Red Devils di Mourinho hanno dominato a lungo, visto annullarsi un gol regolare a Ibra e addirittura ammirato il vantaggio del Boro con Leadbitter.

Il Middlesbrough però è stato ripreso e superato sul più bello da Martial e Pogba tra l’85’ e l’86’. Il Mou tira un grosso sospiro di sollievo: la rincorsa all’Europa che conta può continuare nonostante tutto.

About Alessandro Liburdi

Check Also

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish: dalle gambe storte ai 100 milioni del City

Jack Grealish, dall'incredibile talento con le gambe storte al trasferimento da 100 milioni al Manchester City, incarna la bellezza del calcio. La sua evoluzione è un esempio di determinazione, portando un pizzico di genialità nel gioco moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *