ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Presentazioni squadre WorldTour e Professional 2017
Presentazioni squadre WorldTour e Professional 2017

Presentazioni squadre WorldTour e Professional 2017

Amici di Mondiali.net, vi abbiamo quotidianamente accompagnato per oltre 40 giorni alla scoperta di ciascuna delle squadre che nel 2017 andranno a comporre le categorie WorldTour e Professional. Abbiamo consultato gli organici al completo di ciascun team, annotando acquisti, cessioni e conferme e indicando a chi spetterà il compito di guidare la propria squadra di appartenenza nel corso dei prossimo dodici mesi.

Il WorldTour sarà composto da 18 squadre come l’annata appena conclusa, ma non mancano le novità. Di fronte alla chiusura di IAM Cycling e Tinkoff si registrano la promozione della Bora-Hansgrohe (ex Bora-Argon 18), la creazione ex novo della Bahrain-Merida e la nuova UAE Abu Dhabi che prende le redini della storica Lampre.

Cambio di denominazione per la Giant-Alpecin, che diventa Team Sunweb; per la Katusha, ora Team Katusha-Alpecin; per l’Orica-BikeExchange, ora Orica-Scott; per la Etixx-Quick Step, ora Quick-Step Floors. Per la prima volta dall’ideazione della massima serie, nessuna squadra avrà licenza italiana, mentre potranno contare su ben tre compagini gli Stati Uniti (Bmc, Cannondale e Trek).

Tante novità tra le Pofessional Continental. Resta immutato il numero, 23, ma non la composizione: a fronte della discesa tra le Continental di Team Roth, Drapac e One Pro Cycling e della chiusura della Stolting Service Group si registrano gli arrivi dell’irlandese Aqua Blue Sport, dell’irsaeliana Cycling Academy, della colombiana Manzana Postobon e delle due belghe Veranda’s WIllems-Crelan e WB Veranclassic Aquality Project.

Cambio di denominazione per Roompot Oranje Peloton (ora Team Roompot Nederlandse Loterij), per Funvic Soul Cycles Carrefour (ora Soul Brasil Cycling Team) e per Wilier-Southeast (ora Wilier-Selle Italia). Quest’ultima sarà una delle quattro Professional italiane assieme ad Androni Giocattoli-Sidermec, Bardiani-Csf e Nippo-Vini Fantini.

Cliccando sulla squadra di vostro interesse, potrete rileggere la relativa presentazione. Vi rimandiamo, infine, anche ai link con le tabelle aggiornate del ciclomercato: ciclomercato WorldTour e ciclomercato Professional.

Squadre WorldTour:
AG2R LA MONDIALE
ASTANA PRO TEAM
BAHRAIN-MERIDA
BMC RACING TEAM
BORA-HANSGROHE
CANNONDALE DRAPAC PROFESSIONAL CYCLING TEAM
DIMENSION DATA
FDJ
LOTTO SOUDAL
MOVISTAR TEAM
ORICA-SCOTT
QUICK-STEP FLOORS
TEAM SUNWEB
TEAM KATUSHA-ALPECIN
TEAM LOTTO NL – JUMBO
TEAM SKY
TREK SEGAFREDO
UAE ABU DHABI

Squadre Professional:
ANDRONI GIOCATTOLI – SIDERMEC
AQUA BLUE SPORT
BARDIANI CSF
CAJA RURAL – SEGUROS RGA
CCC SPRANDI POLKOWICE
COFIDIS, SOLUTIONS CREDITS
DELKO MARSEILLE PROVENCE KTM
DIRECT ENERGIE
FORTUNEO – VITAL CONCEPT
GAZPROM – RUSVELO
ISRAEL CYCLING ACADEMY
MANZANA POSTOBON TEAM
NIPPO – VINI FANTINI
ROOMPOT NEDERLANDSE LOTERIJ
TEAM NOVO NORDISK
SPORT VLAANDEREN – BALOISE
SOUL BRASIL CYCLING TEAM
UNITEDHEALTHCARE PROFESSIONAL CYCLING TEAM
VERANDA’S WILLEMS – CRELAN
WB VERANCLASSIC AQUALITY PROJECT
WANTY – GROUPE GOBERT
WILIER TRIESTINA – SELLE ITALIA

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*