ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Giro 100, sarà una corsa rosa/orange: pronti anche Dumoulin e Kelderman
Giro 100, sarà una corsa rosa/orange: pronti anche Dumoulin e Kelderman
Tom Dumoulin. Foto: @LeTour

Giro 100, sarà una corsa rosa/orange: pronti anche Dumoulin e Kelderman

Acquista sempre maggior spessore la startlist del Giro 100, il Giro d’Italia 2017: ai tanti nomi già sicuri della partecipazione se ne aggiungono altri che conferiranno una coloritura marcatamente #orange alla Corsa Rosa. Stiamo parlando di Tom Dumoulin e Wilco Kelderman, che secondo il Telegraaf verranno nel nostro Paese con grandi motivazioni.

Esploso alla Vuelta 2015, quando si arrese a Fabio Aru proprio ad un passo dalla maglia rossa di Madrid, Tom Dumoulin ha preso parte al Giro d’Italia già nel 2016, quando fece sua la prima maglia rosa nella sua Olanda sfruttando la cronometro inaugurale. Nessuna ambizione di classifica, allora, ma le cose dovrebbero cambiare nella prossima edizione.

Il ventiseienne di Maastricht ha già dichiarato di volersi testare nuovamente in ottica generale e ritiene che le strade italiane meglio si adattino alle sue caratteristiche. Nelle file del Team Sunweb ci sarà un altro atleta neerlandese, Wilco Kelderman.

Considerato tra i migliori talenti del ciclismo dei Paesi Bassi, il ventiseienne di Amersfoort ha profondamente deluso nell’ultima annata, conclusa con nessuna vittoria all’attivo e un misero trentaduesimo posto al Tour de France. Il Giro l’ha già corso nel 2014, quando a soli 23 anni riuscì a chiudere in settima posizione. Le aspirazioni sono tante, dunque, e la voglia di riscattarsi dopo mesi difficili potrebbe renderlo una vera mina vagante della corsa.

Le presenze di Dumoulin e Kelderman si affiancano a quelle già annunciate di Steven Kruijswijk e Bauke Mollema: il primo è andato vicino al grande colpo nell’ultima edizione e ci è voluto un gran Vincenzo Nibali per spegnere le sue speranze di conquistare il Trofeo Senza Fine; il secondo, invece, già autore di piazzamenti in top 10 a Tour e Vuelta, sarà il leader designato di una Trek-Segafredo che punterà per il Tour de France sulla carta Alberto Contador.

Quali big prenderanno parte al Giro d’Italia 2017? Eccoli!

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*