ULTIME NEWS
Home > Calciomercato > Calciomercato Lazio: tutti gli affari
Calciomercato Lazio: tutti gli affari

Calciomercato Lazio: tutti gli affari

Calciomercato Lazio: tutti gli affari conclusi dal club biancoceleste qui su Mondiali.net, con aggiornamenti costanti e puntuali.

31/01. Finisce senza sussulti la sessione invernale del calciomercato del club biancoceleste: l’unico colpo in entrata è rappresentato dal prestito del giovane attaccante Lamine N’Diaye proveniente dal Renate. In uscita, invece, i seguenti giocatori: Ricardo Kishna (prestito al Lille); Ravel Morrison (prestito al Queens Park Rangers ); Moritz Leitner (definitivo all’Augsburg); Lorenzo Filippini (prestito alla Virtus Entella); Joseph Minala (prestito alla Salernitana); Gianluca Pollace (prestito alla Racing Roma); Danilo Cataldi (prestito al Genoa) e Franjo Prce (prestito al Brescia).

25/01. Due gli obiettivi immediati dei biancocelesti: il primo è Lucas Castro, centrocampista del CHivo valutato 6.5 milioni di euro; il secondo è Jonathan Cafu, giocatore del Ludogorets già entrato nell’orbita Lotito la scorsa estate, ma per il quale bisognerà superare la concorrenza del West Ham.

19/01. Potrebbe essere Giuseppe Pepito Rossi il nuovo acquisto della Lazio. Non ora, ma a giugno: l’attaccante attualmente è al Celta Vigo (cartellino di proprietà della Fiorentina) e vorrebbe tornare in Italia (ad affermarlo anche il suo procuratore Andrea Pastorello), con Simone Inzaghi che lo vedrebbe bene accanto a Ciro Immobile.

16/01. Sfoltimento della rosa, ma nessun colpo significativo per i biancocenesti a quindici giorni dall’apertura del calciomercato. Lasciano la capitale Gianluca Pollace (preso dal Gubbio ma nuovamente ceduto in prestito al Racing Roma in Lega Pro) e Franjo Prce, in prestito al Brescia. Bloccato, oltretutto, l’acquisto di Anwar El Ghazi, ormai ad un passo dal Lione

11/10. La Lazio si priva del centrocampista Danilo Cataldi, che sarà ceduto al Genoa con la formula del prestito: in programma tra poche ore visite mediche e la firma del contratto. Intanto approda a Roma il giovane difensore Gianluca Pollace proveniente dal Gubbio.

07/01. Il primo colpo messo a segno da Lotito sembra quello dell’attaccante olandese di origini marocchine Anwar El Ghazi, che sarà prelevato dall’Ajax con un contratto di cinque anni a un milione e mezzo di euro a stagione. L’arrivo del giocatore rende quasi certa la partenza di Keita Baldé, su cui c’è il forte interesse del Milan (Galliani lo vorrebbe già a gennaio, Fassone vorrebbe aspettare il closing cinese) e del Manchester United. Il cartellino del giocatore è valutato 30 milioni di euro.

03/01. Nessun botto per la formazione laziale nellagiornata d’apertura della sessione invernale del calciomercato. Stanno studiando le mosse da fare i dirigenti biancocelesti, ma le idee chiare non mancano per fa sì che la band di Simone Inzaghi possa essere ancor più competitiva di quanto mostrato fino ad ora.

Tutto è legato alle cessioni: Lotito non ha intenzione di spendere prima di far cassa, ed è per questo che finiscono sul taccuino dei probabili partenti diversi nomi. Dalla Francia il Lione bussa alla porta per Djordjevic (che ha già fatto sapere di non voler accettare prestiti o sistemazioni di secondo piano), mentre per Keita si profila un’asta tra grandi squadre, con Vincenzo Montella che vorrebbe portare il senegalese a Milano, sponda rossonera, sebbene nel prossimo mese sarà impegnato con la sua nazionale in Coppa d’Africa.

Detto ciò, Tare vuole portare a Formello l’olandese El Ghazi, attualmente in forza all’Ajax. L’opzione prevederebbe il prestito con diritto di riscatto (da esercitare a giugno) fissato a 9 milioni di euro. Piace anche l’attaccante del Carpi Kevin Lasagna, ma il ds della società modenese ha già lasciato intendere come sia molto difficile che il giocatore si muova già a gennaio.

ACQUISTI: Lamine N’Diaye (Renate)

CESSIONI: Danilo Cataldi (Genoa), Franjo Prce (Brescia), Gianluca Pollace (Racing Roma), Ricardo Kishna (Lille), Ravel Morrison (Queens Park Rangers), Moritz Leitner (Augsburg), Lorenzo Filippini (Virtus Entella), Joseph Minala (Salernitana)

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*