ULTIME NEWS
Home > Ciclismo > Australia, Rohan Dennis campione nazionale a cronometro
Australia, Rohan Dennis campione nazionale a cronometro

Australia, Rohan Dennis campione nazionale a cronometro

In Australia è già tempo di corse. Dopo il Criterium Mitchelton Bay Classic vinto dal britannico Ian Bibby, è la volta di una prova ufficiale Uci: il campionato nazionale. La gara a cronometro viene vinta da Rohan Dennis.

L’atleta aussie in forza alla Bmc Racing Team si conferma il numero uno contro il tempo dodici mesi dopo il suo primo trionfo davanti a Richie Porte: i 40,9 km in programma sulle strade di Buninyong sono percorsi col tempo di 50’59”, ben al di sotto della media fatta registrare dai suoi avversari. Il secondo classificato stavolta è Luke Durbridge (Orica-Scott), che paga poco meno di un minuto dal vincitore, mentre al terzo posto si piazza Ben Dyball, attardato di 1’38”.

Per Dennis è una vittoria per certi versi inaspettata, dal momento che non aveva preparato nello specifico questa prova ed era oltretutto reduce, a partire dalla notte di Capodanno, da sintomi influenzali che rischiavano di compromettere la sua prestazione. Ed invece è andato tutto bene ed è giunta la prima affermazione ufficiale del calendario Uci 2017.

Tutto in attesa della gara in linea prevista tra due giorni, in cui si decreterà il successore di Jack Bobridge (ora ritiratosi a causa dei persistenti problemi fisici) impostosi nel 2016 davanti a Cameron Meyer. Rohan Dennis tornerà poi sulla strada in occasione della prima prova WorldTour dell’anno, il Tour Down Under, con le vesti di gregario di lusso per Richie Porte che alla cronometro appena svoltasi non ha preso parte.

In Nuova Zelanda la prova a cronometro va a Jack Bauer, che regala alla sua nuova squadra, la Quick Step Floors, il quarantesimo titolo nazionale.

Ordine d’arrivo campionato nazionale australiano a cronometro:

1 Rohan Dennis (Aus) BMC Racing 0:50:59
2 Luke Durbridge (Aus) Orica-Scott 0:00:58
3 Ben Dyball (Aus) 0:01:39
4 Michael Hepburn (Aus) Orica-Scott 0:02:05
5 Miles Scotson (Aus) BMC Racing 0:02:29

About Andrea Fragasso

Inserisci un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Required fields are marked *

*